Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cultura della Legalità, il colonnello Carideo incontra gli studenti del ‘Rummo’

Scritto da il 14 aprile 2011 alle 17:04 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gli incontri sulla cultura della legalità proseguono con l’incontro della mattinata odierna, tenutosi nell’aula magna del prestigioso Liceo Scientifico di via Santa Colomba.
Questa volta, ad aprire l’incontro, è intervenuto il Comandante Provinciale dell’Arma di Benevento, che dopo aver salutato gli studenti ed il corpo docenti, ha introdotto la discussione sulla legalità, spiegando ai giovani le finalità ed il senso di questa attività dell’Arma che non vuole essere una lezione ma un confronto con gli studenti su argomenti e problematiche riguardo alle quali i Militari possono offrire la propria esperienza maturata durante il servizio, con la finalità di fornire ai giovani quante più informazioni possibili provenienti da fatti reali e dall’esperienza diretta.
L’incontro è poi proseguito con l’intervento del Capitano Massimiliano Bolis, Comandante della Compagnia di Benevento, che ha approfondito con gli alunni il concetto di legalità, parlando di codice della strada, rispetto dell’ambiente, alcoolismo, stupefacenti e bullismo.
Sono stati illustrati i pericoli derivanti dall’uso smodato di alcool e uso di stupefacenti in particolare per prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”, approfondendo anche gli aspetti normativi circa le sanzioni amministrative e penali previste. Evidenti la sensibilità e l’interesse sugli argomenti mostrati dagli studenti che sono intervenuti con opinioni e domande.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628