Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Peppe Fonzo nella Compagnia del Teatro de los Sentidos

Scritto da il 13 ottobre 2011 alle 13:35 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Da venerdì 14 a domenica 16 settembre “Fermentaciòn” di Enrique Vargas sarĂ  al Teatro India di Roma per “Le vie dei Festival”. Nel cast del fortunato spettacolo, che ha debuttato nel corso della XXXII Edizione di Benevento CittĂ  Spettacolo, ci sarĂ  anche l’artista sannita Peppe Fonzo. Dopo il laboratorio di Vargas e l’esperienza di CittĂ  Spettacolo, Fonzo entra così a far parte della Compagnia del Teatro de los Sentidos.

“Sono felice che qui da noi – ha dichiarato il direttore artistico di Benevento Città Spettacolo, Giulio Baffi – nascano spettacoli che vanno oltre il nostro festival e che impegnano attori sanniti in rappresentazioni di valore internazionale. In questo modo Città Spettacolo dimostra di essere punto di riferimento e palestra per chi lavora nel teatro, per gli attori come per gli altri professionisti dello spettacolo”.

“Città Spettacolo – ha affermato il vicesindaco e assessore alla Cultura di Benevento, Raffaele Del Vecchio – è anche questo: dare importanti opportunità ai giovani artisti locali, continuando a produrre benefici per il territorio anche a sipario chiuso.

Per gli operatori del settore culturale questo festival è ormai un’occasione unica per entrare in contatto con artisti di fama internazionale che scelgono proprio Benevento per debuttare con i loro spettacoli.

Sono convinto – ha concluso Del Vecchio – che sia importante riuscire a creare possibilitĂ  di affermazione e di lavoro per i nostri giovani, in particolare in un momento come questo in cui le professioni legate al settore dello spettacolo e della cultura appaiono tra le piĂą colpite dalla crisi”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628