Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Benevento in Movimento’, presentato il simbolo della lista civica che sostiene Pepe

Scritto da il 11 aprile 2011 alle 18:13 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nei giorni scorsi, è stato presentato il simbolo della lista civica ‘Benevento in Movimento’ che sostiene la candidatura di Fausto Pepe presente alla manifestazione.
‘Una lista – si legge nella nota -. composta da rappresentanti di associazioni ambientaliste, naturaliste, animaliste, di comitati di lavoratori precari della scuola e di studenti universitari e della società civile.
Candidati che vogliono scendere in campo e mettersi in campo perché desiderosi di cambiare il sistema politico e far sì che i diritti siano riconosciuti e siano un fondamento inalienabile, che la giustizia sociale costituisca il perno basilare.
Una lista indipendente che sostiene il sindaco Fausto Pepe e il centro sinistra, che sul territorio Beneventano ha sempre mostrato interesse verso i settori e le vertenze in crisi.
Una lista in cui passione, idee, e attivismo, cooperazione, condivisione, solidarietà, crescita sono la regola. Tra i candidati figurano: Daniela Basile, Guido Noize Signoriello, Marcello Russo Luciano, Ottavio Varricchio, Fabrizio Feoli, Valentina Ricciardi, Grazia Mariacristina Papa, Alfredo Tizzani, Marcello Stefanucci, Francesca De Rienzo, Angela Varricchio.
Proseguire nel progetto già avviato dalla Giunta Pepe in cui i bambini, i giovani, gli anziani, le donne, gli animali e tutti siano al centro dell’interesse e al contempo siano protagonisti.Lavorare per costruire una città sicura e solidale; coesa e di condivisione in cui i cittadini possano essere accomunati in un unico sentimento senza distinzioni tra centro e periferia. Ridare ruolo e significato alle Commissioni Consiliari in senso generale, aprendole cittadini e fondandole sul principio del confronto – dello scambio – del dialogo.
Valorizzare e promuovere il vigoroso ed inascoltato mondo dell’associazionismo presente nella nostra città anche attraverso la istituzione del “forum delle associazioni”, come strumento permanente di ascolto delle domande del territorio .Promuovere ed incrementare i centri di cultura, i laboratori permanenti per offrire maggiori opportunità formative, per favorire l’ aggregazione giovanile ed incentivare le attività culturali quali: giornalismo, musica, pittura, street art degli artisti locali, Benevento in movimento una lista per contare e non essere più contati’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624