Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Psi in prima linea nella lotta contro le Mafie

Scritto da il 10 febbraio 2011 alle 17:41 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si svolgerà domani, 11 febbraio presso il Centro La Tenda di Salerno il convegno “Lotta alle mafie”, a cui parteciperà l’Assessore Giovanni D’Aronzo e una delegazione del PSI di Benevento.

Il convegno prevede gli interventi di esponenti politici e soggetti impegnati in prima linea nella lotta alle mafie, tra cui Adele Mascolo Dirigente Servizio Beni Confiscati e Vittime Criminalità, Franco Malvano Commissario regionale antiraket e antiusura, Antonio Amato Presidente commissione controllo bonifiche ambientali e siti di smaltimento rifiuti e ecomafie e riutilizzo beni confiscati, Gianfranco Valiante Presidente Commissione d’inchiesta Anticamorra, per la vigilanza e la difesa contro la criminalità organizzata, Pasquale Cucciolo Resp. Diritti e Legalità Segreteria Regionale Psi, Marco Di Lello Coordinatore della Segreteria Nazionale PSI.

“L’argomento è purtroppo di grande attualità ed è importante discuterne, perché ci permette di non abbassare la guardia rispetto a chi intende sovvertire le regole dello Stato e procurarsi illeciti arricchimenti con il malaffare. In qualità di assessore alla Legalità del Comune capoluogo ho più volte cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa spinosa questione, attraverso apposite campagne e dibattiti, pubblicizzando quanto di positivo è stato fatto dalle Forze dell’Ordine, e dalle associazioni che oggi gestiscono i beni sottratti alle mafie”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624