Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Castelvenere serata dedicata alla discoteca e al Burlesque

Scritto da il 9 agosto 2011 alle 17:42 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ tutto pronto a Castelvenere: domani sera (ore 21,30) serata dedicata alla discoteca e al Burlesque.
Per la prima volta nel Sannio fa la sua comparsa l’ironia e il fascino di uno spettacolo d’altri tempi, ma che oggi sta riscuotendo un eccezionale riscoperta e una prorompente ammirazione e imitazione sui palcoscenici di tutto il mondo.
Dai salotti più chic ai teatri di provincia, in tv (vedi il successo tutto italiano di Lady Burlesque su Sky) come al cinema, uomini e donne, giovani e meno giovani, si stanno interessando sempre più al fenomeno artistico del momento che vuole riportare ai suoi antichi splendori la genialità, la grazia e la femminilità di uno spettacolo nato all’inizio del secolo scorso dalla creatività di straordinarie ballerine, attrici, cantanti o musiciste per intrattenere e divertire con intelligenza e malizia ma sempre con una esuberante eleganza.
Lo spettacolo di burlesque unisce musica, danza , sensualità e ironia rifacendosi a modelli di donne o artiste del passato, come le pin-up anni 40, le dame del 700, le dark lady dei noir, le cantanti dei saloon, le ballerine dei café chantant, le eroine dei romanzi dell’800, le artiste streep teaser dei cabaret anni ’50, dive e divine del cinema, seguendo solo il volo della fantasia di straordinarie performers che creano da sole il loro numero con maniacale perfezionismo, ripercorrendo la strada ormai indicata da qualche anno dalla regina indiscussa del Burlesque mondiale, icona di stile e femminilità, la sinuosa e inarrivabile Dita Von Teese.
Anche il cinema di Hollywood ha voluto consacrare il momento d’oro di questa fantasiosa e trascinante sforma di spettacolo con interpreti stellari come Cher e Christina Aguilera.
In anteprima assoluta, domani sera a Castelvenere, la straordinaria performer di Burlesque Debora Visco in arte “Miss Bee Boop” si esibirà in uno spettacolo coinvolgente che ripercorrerà le tappe del malizioso streep tease anni ’40, affascinando gli spettatori con sensuali movenze e provocanti gesti calcolati senza mai scivolare nel volgare.
La sua esibizione sarà intervallata da affascinanti danzatrici che, in costume di scena, richiameranno l’attenzione degli spettatori, anticipando l’atmosfera di gioco e sensualità che esploderà poi con la performance di Miss Bee Boop.
La serata di discoteca sarà invece curata da djset Vincenzo D’Amico, mentre le voci sono di Antonio Coletta e Umby Mauriello.
L’iniziativa di domani sera è organizzata dall’associazione “Polisvenere-Csen” nell’ambito del cartellone di “E…state al Borgo”, promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale in tutti i week end di questa estate del 2011.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624