Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tim Cup, Benevento – Tritium (1-1 dts) 5-4 ai rigori

Scritto da il 7 agosto 2011 alle 17:51 e archiviato sotto la voce Calcio, Primo Piano, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

tim cup Benevento - TritiumSi ricomincia. Tutto pronto per il debutto ufficiale dei giallorossi. La sfida tra Benevento e Tritium, valevole per il primo turno di Tim Cup, apre di fatto la stagione agonistica 2011-2012.  Il match contro i lombardi rappresenta per i ragazzi  di mister Simonelli, al suo ritorno sulla panchina sannita, un banco di prova interessantissimo anche in vista del campionato che scatterà il 4 settembre.

Indisponibili, perché non ancora in buone condizioni atletiche, Siniscalchi, Montini e gli ultimi arrivati Cipriani e Rinaldi. Debutto in maglia giallorossa per Fogolari e Frascatore. Parte dalla panchina Candrina. In tribuna il croato Rajcic.

Tra i lombardi invece, assenti Daldosso e Di Ceglie per infortunio e Corti impegnato insieme all’atleta di casa Furno con la nazionale universitaria.

La vincente tra sanniti e lombardi affronterà il Gubbio. Previsti tempi supplementari e rigori in caso di parità.

Queste le formazioni

BENEVENTO (4-2-4): Baican, Pedrelli (8′st Candrina), Frascatore, Grauso, Signorini, Fogolari, D’Anna, La Camera (35′st  De Risio), Germinale, Vacca, Pintori (26′st Falzarano).
A disposizione: Mancinelli,  Ciampi,   Piroli, Buonaiuto .
Allenatore: Gianni Simonelli

TRITIUM (4-3-3): Pansera, Martinelli, Possenti, Malgrati, Teso, Dionisi, Bortolotto E. (42′st Bortolotto R.), Vecchio, (1′st Chimenti), Sinato, Monacizzo (26′st Stampatti), Floriano
A disposizione:  Nodari, Cremaschi, Riva, Casiraghi
Allenatore: Simone Boldini

Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
Assistenti: Salvatore Stasi (Barletta) e Salvatore Petrone (Potenza)
IV Uomo: Eugenio Abbattista di Molfetta

Rete: 16′ Vacca (B) 28′st Malgrati (T)

Ammoniti: 37’pt Martinelli (T),  38’pt Fogolari (B); 17’st Bonacizzo (T); 24’st D’Anna (B)

Angoli: Bn 2, Tr 6 (1)
Fuorigioco: Bn 3(4), Tr 2 (2)
Recupero 1’pt ; 5’st
Note: 1834 paganti per un incasso di 12370 euro

CRONACA DELLE EMOZIONI

PRIMO   TEMPO

Al 16’ Benevento in vantaggio: La Camera serve il numero 10 Vacca che dal limite controlla e mira all’angolino, la palla supera Pansera e si infila in rete per il vantaggio della Strega.

Al 20’ altra buona azione per i padroni di casa: dalla destra D’Anna tocca per Pedrelli che la mette al centro per l’accorente Pintori, ma la conclusione di testa del funambolo sardo finisce di poco alta. Subito dopo ci prova Germinale, il suo destro sfiora il palo alla destra di Panzera.

Al 23’ ci prova la Tritium: cross di Possenti per la testa di Sinato, ma Baican  è ben piazzato e blocca.

Al 28’ punizione dalla trequarti di Pintori, nel mucchio svetta Signorini ma il suo colpo di testa finisce sul fondo.

Al 31’ il Benevento trema: la gran coclusione di Floriano si stampa sulla traversa.

Al 36’ scambio veloce in piena area sannita tra  Sinato e Vecchio, ci mette una pezza Signorini che blocca il tentativo di conclusione del numero 8 Vecchio.

Al 40’ gran punizione di Floriano che mira all’incrocio, vola Baican che riesce a deviare in angolo.

Buona prima frazione di gara del Benevento che fatica un po’ nell’ultimo quarto d’ora quando la manovra degli ospiti si fa più concreta. Floriano il più pericoloso dei suoi. Baican ha però dimostrato di esserci e non si è fatto sorprendere dalla velenossissima punizione calciata dal numero 11 lombardo.

SECODO TEMPO

Al 4’ ci prova La Camera che colpisce la traversa. Poi è la volta di Germinale ma la sua conclusione finisce di poco a lato.

All’ 8’ Pedrelli lascia il campo in barella, non ce la fa a rientrare, al suo posto Candrina. L’uscita dal campo è accompagnata dagli applausi, si spera non sia nulla di grave.

Al 18’ Buona manovra della Tritium sulla fascia destra Martinelli va al cross, velo di Sinato e conclusione di Floriano: palla alta

Al 20’ tiro dai 25 metri di Bortolotto ma senza fortuna. Stessa sorta un minuto più tardi sul passaggio invitante di Floriano.

Al 22’ uscita provvidenziale di Baican che anticipa come può l’accorrente Floriano, poi sul proseguire dell’azione l’arbitro ferma il gioco

Al 23’ ci prova da fuori Martinelli, gran siluro il suo ma finisce a lato alla sinistra di Baican

Al 28’ pareggio della Tritium. Su sviluppi di calcio d’angolo, Malgrati è lasciato libero di saltare e di colpire di testa in piena area indisturbato. Partita in PARITA’. Ma il Benevento è da un pò che stava soffrendo le sgaloppate avversarie.

Al 30’ la gran conclusione di Germinale non trova gloria. Poteva essere il sorpasso.

Al 46’st cross di Falzarano per Germinale che in piena area si gira e conclude verso la porta: la sfera però sorvola la traversa.

Al 49’ punizione di Floriano a tagliare tutta l’area, prova ad allungarsi Sinato che non ci arriva per un soffio, blocca sicuor Baican.

 Terminano i tempi regolamentari dopo 5’ minuti di recupero. Si va ai supplementari. Nel secondo tempo i ragazzi di Simonelli hanno sofferto di più le azioni dei lombardi che possono contare su un organico più collaudato.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

Al 4’pts Vacca serve Falzarano che dal limite del vertice destro dell’area avversaria conclude direttamente in porta, la sfera finisce di poco a lato.

Al 7’ azione pericolosa della Tritium che sfiora il vantaggio. Floriano ha davanti a se tutto lo specchio libero, ma Baican riesce in tuffo a respingere la conclusione dell’attaccante biancoazzurro.

Ancora parità al termine del primo tempo supplementare.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

Al 4’ ci prova da posizione centrale Sinato che però non trova la porta.

Al 6’ ci prova anche Bortolotto con una conclusione velenosa, Baican però c’è: si distende sul suo palo e si salva in angolo.

Si vai ai rigori

RIGORI: 5-4 IL RISULTATO FINALE

Dionisi (T) GOL
Germinale (B) GOL

Floriano (T) traversa
Fogolari (B) GOL

Bortolotto (T) GOL
D’Anna (B) parato

Chimenti (T) GOL
Frascatore (B) GOL

Sinato (T) parato
Vacca (B) GOL

5 Risposte per “Tim Cup, Benevento – Tritium (1-1 dts) 5-4 ai rigori”

  1. pio scrive:

    chi sta giocando meglio

  2. pio scrive:

    ci siete

  3. pio scrive:

    e iniziato il secondo tempo??

  4. pio scrive:

    stamm nguaiat propio

  5. Arturo scrive:

    che culo !!!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624