Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Elezioni, Rosario Ricciardi (Udc) annuncia la sua candidatura a sostegno di Nardone

Scritto da il 7 aprile 2011 alle 10:53 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rosario Ricciardi, responsabile dei Giovani Udc della provincia di Benevento, annuncia la sua candidatura alle prossime elezioni comunali del 15 e 16 maggio prossimi all’interno della lista dell’Unione di Centro e a sostegno del candidato sindaco del Patto Istituzionale Territoriale Carmine Nardone.
“Ho deciso di impegnarmi in prima persona perché la vita politica e amministrativa della città necessita dell’apporto fondamentale delle giovani generazioni – dichiara Ricciardi -. Siamo in un momento storico in cui bisogna avviare politiche serie e durature a sostegno dell’occupazione giovanile per evitare che si perpetui il doloroso fenomeno della cosiddetta fuga dei cervelli. Benevento e il Sannio, nel silenzio generale, rischiano di perdere le intelligenze migliori che sono costrette a recarsi in altre aree del Paese o addirittura dell’Europa per trovare lavoro”.
“I giovani quindi devono tornare ad essere il motore della società beneventana invertendo la tendenza messa in atto dall’Amministrazione Pepe che non ha premiato il merito né tantomeno è stata in grado di dare una prospettiva sulle politiche giovani – prosegue Ricciardi -. Si avverte il bisogno di un cambio di passo deciso attraverso iniziative innovative che spingano tutti a ritrovare il senso di appartenenza a una comunità e a un territorio che, nonostante la crisi economica e gli storici problemi infrastrutturali, ha ancora enormi potenzialità al suo interno”.
“Per iniziare un nuovo percorso, ho proposto al mio partito e alla coalizione che sostiene il nostro candidato sindaco Nardone di inserire nel programma elettorale la proposta di istituire in città un Centro d’Ascolto per i giovani beneventani dove essi possano sentirsi protagonisti del proprio futuro, proponendo idee innovative per lo sviluppo del territorio cittadino. Accanto a ciò, si dovrà procedere a una rivisitazione e a un potenziamento dell’Ufficio Informagiovani che è diventato il grande assente di questi ultimi anni. Su queste proposte – conclude Ricciardi – attendiamo di confrontarci con le altre forze politiche in campo consapevoli che solo un grande sforzo potrà produrre nuove opportunità per Benevento”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624