Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Baselice, lavoro nero: denunciato un imprenditore

Scritto da il 6 maggio 2011 alle 11:43 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri della Stazione di Baselice, nel corso di un servizio specificamente rivolto al contrasto e alla repressione del cosiddetto lavoro nero, unitamente ai colleghi dell’Ispettorato del Lavoro di Benevento, hanno controllato, nella tarda serata di ieri, un’impresa operante nel comune baselicese, nell’ambito della raccolta di rifiuti, la SoGeSi srl, avente sede legale in Montesarchio. I
n particolare i militari dell’Arma hanno effettuato un controllo in merito alla regolare assunzione dei dipendenti presenti sul luogo di lavoro e di quelli che si apprestavano ad iniziare il turno di lavoro. I Carabinieri hanno focalizzato la loro attenzione sulla posizione di due operatori, di cui uno di nazionalità polacca, entrambi residenti nella provincia di Benevento, e su quella di un impiegato, avente mansioni di controllo sulla regolarità del servizio svolto dall’impresa in questione, un 33enne residente a Morcone, il quale è risultato completamente sprovvisto di qualsiasi contratto di lavoro.
A prescindere dagli esiti dei controlli a latere, ancora al vaglio dei militari operanti, per tale mancanza è stato adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale a carico della predetta ditta, con decorrenza dalla mattinata odierna.
Nei confronti dell’amministratore delegato dell’impresa in questione, un quarantottenne residente a Montesarchio, è stata altresì comminata una sanzione amministrativa per aver assunto personale senza provvedere alle prescrizioni di legge. Visti i primi esiti del controllo, i Carabinieri hanno inoltre richiesto alla società in questione di fornire ulteriore documentazione relativa alle assunzioni e agli incarichi di lavoro, per poter approfondire gli accertamenti in corso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624