Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Teatro Studio, aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico

Scritto da il 5 ottobre 2011 alle 12:21 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Teatro Studio, aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico

C’è un luogo fisico, il Mulino Pacifico di Benevento che ospita da 16 anni la Scuola di recitazione della Città di Benevento “TeatroStudio”. E un luogo dove per sei giorni alla settimana, e qualche volta sette, si danno convegno una cinquantina di giovani e giovanissimi della nostra città per fare, vedere, studiare, amare, giocare il teatro!
Recitazione, dizione, movimento del corpo, canto, psicotecnica sono le possibilità di studio a cui vanno ad aggiungersi stages e incontri con tanti artisti di valore.
Nel corso dei suoi sedici anni di vita centinaia e centinaia di giovani hanno calcato le tavole del Teatro San Nicola prima e del Mulino Pacifico poi; alcuni di loro hanno continuato a studiare in scuole prestigiose (come per esempio l’Accademia Silvio D’Amico), altri si sono avviati sulla strada della professione, altri, la maggior parte, hanno costruito o stanno costruendo la personale vicenda umana e professionale forti delle consapevolezze acquisite in merito alle proprie capacità conosciute, riconosciute, apprezzate, affinate nel corso dell’esperienza vissuta in teatro.
Esiste un luogo in cui l’evoluzione dell’umano pensiero, i mutamenti sociali, i cambiamenti culturali, vengono colti ed analizzati prima e meglio che in qualsiasi altro posto: quel luogo si chiama palcoscenico.
Le iscrizioni ai provini di ammissione saranno aperte dal mese di ottobre ed i corsi cominceranno a novembre per terminare con lo spettacolo-saggio finale nel mese di giugno. I laboratori di Teatro Studio Ragazzi sono riservati ai giovanissimi compresi fra gli 8 e i 15 anni e quelli di Teatro Studio ai ragazzi fra i 16 e i 26 anni.
I corsi di quest’anno saranno tenuti da: Michelangelo Fetto, Antonio Intorcia, Paola Fetto, Emilia Tartaglia Polcini, Pino Carbone, Francesca De Nicolais, Rosario Giglio, Daniele Muratore e Davide Giordano.
Sono previste borse di studio per gli allievi più meritevoli e per i giovani che provengono da famiglie a basso reddito.
Per informazioni: 0824/47037, www.solot.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624