Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto, servizio di asilo nido comunale: domande entro il 12 settembre

Scritto da il 3 settembre 2011 alle 12:01 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cerreto, servizio di asilo nido comunale: domande entro il 12 settembre

In un momento di crisi economica, il Comune di Cerreto Sannita, si attiva per aiutare le donne lavoratrici a supportarle nel ruolo genitoriale al fine di avere la possibilità di liberarsi e rendersi dispone al mondo del lavoro.
Il Comune si spende per il sociale e offre servizi ai cittadini che li possano sollevare dagli impegni quotidiani, attraverso il Servizio di Asilo Nido Comunale per l’anno 2011/2012. Sono aperte, infatti, le iscrizioni disponibili presso il Settore Servizi Sociali del Comune in Corso Umberto I da compilare, su apposito modulo, entro il 12 settembre 2011. Ai fini dell’ammissione farà fede il protocollo generale del Comune.
I posti disponibili presso l’Asilo Nido Comunale per l’anno 2011-2012 sono n. 35. L’Asilo Nido per l’anno 2011-2012 avrà la propria sede presso l’edificio delle Scuole Elementari in Piazza Vincenzo Mazzacane (lato scuola materna) e funzionerà dalle ore 8,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì, dal 20 settembre 2011 fino al 30 giugno 2012. Sono ammessi ad usufruire del Servizio i bambini residenti fino ai 3 anni di età. L’età minima di ammissione è il compimento del 3° mese, quella massima del 3° anno. Coloro che maturano il 3° anno durante l’anno scolastico acquisiscono il diritto di frequenza fino alla chiusura dello stesso.
L’ammissione all’Asilo Nido è subordinata all’autocertificazione, da parte dei genitori, dello stato vaccinale, con esplicito riferimento alla avvenuta effettuazione delle “vaccinazioni dell’obbligo”. L’Assistente sociale comunale (Tel. 0824/815211) è a disposizione per ulteriori notizie e/o chiarimenti, relative alla documentazione necessaria per l’iscrizione, il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
L’apertura di questo servizio rappresenta un traguardo positivo per l’Amministrazione Santagata, che vuole garantire attenzione, cura e ascolto dei minori che nel prossimo futuro formeranno la nostra società. La piena soddisfazione è anche del Consigliere Delegato alle Politiche Sociali, Dott. Vincenzo Di Lauro, impegnato in prima persona affinché tale obiettivo venisse raggiunto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628