Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Uil, al via il corso di alfabetizzazione informatica per pensionati

Scritto da il 3 marzo 2011 alle 12:15 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente dell’Ada Uil, Romolo De Pierro, informa che l’Associazione per i Diritti degli Anziani e la Uil Pensionati organizzano un corso di alfabetizzazione informatica. Le lezioni si svolgeranno presso la sede distaccata dell’Istituto Superiore “G. Alberti”, in via delle Poste ed inizieranno il 10 marzo.
La partecipazione è gratuita e aperta ad un massimo di 20 partecipanti. Le registrazioni si effettueranno presso la sede dell’Ada, in Piazza San Donato, 2 . In caso di eccesso di domande sarà data priorità agli iscritti all’associazione. “Il corso – spiega De Pierro – avrà la durata di 24 ore (tre ore al giorno per otto giorni) e offrirà agli anziani l’opportunità di sviluppare notevoli competenze per creare e rielaborare documenti, modificare o impaginare propri scritti, creare tabelle, grafici e lavorare fogli di excel.
Ai partecipanti verrà insegnato il processo di navigazione sulla rete e l’utilizzo della posta elettronica”. Info e prenotazioni: tel. 082442719 – fax 082429434.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624