Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mattinata musicale al carcere di Benevento

Scritto da il 1 agosto 2011 alle 12:15 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’associazione La Mansarda onlus organizza per mercoledì 3 agosto alle 9,30 una mattinata artistica e musicale nel carcere di Capodimonte a Benevento. Obiettivo dell’iniziativa è quello di rendere meno pesante la routine detentiva, soprattutto nel periodo estivo, e di offrire ai detenuti e agli operatori penitenziari un momento di svago. Si esibiranno,gratuitamente, “Folko Sbaglio e le ore perdute”, “Lino D’Angio’”, “I Chiattoni animati” e “Mareluna trio live”. Per Samuele Ciambriello, presidente dell’associazione La Mansarda onlus “il carcere sta attraversando una fase di grande emergenza, ma viene rimosso da tutti. Una giustizia più giusta e più celere, la depenalizzazione dei reati minori, l’affidamento al lavoro esterno e ai servizi sociali potrebbero da subito far diminuire il sovraffollamento. E’ difendendo i diritti di ognuno che garantiamo i diritti di tutti. L’iniziativa di Benevento è la prima di un viaggio che ha per titolo “Oltre le mura dell’indifferenza”. Un percorso di solidarietà e sensibilizzazione per liberarsi dalla necessità del carcere e renderlo più vivibile”.
D’intesa con la direzione della Casa Circondariale, l’iniziativa vedrà coinvolti una ventina di giovani del mondo associativo e del terzo settore. Dati alla mano in Campania, attualmente, i detenuti dietro le sbarre sono 8065 su una capienza di 5593! In attesa di giudizio 2400. A Benevento 418 reclusi a fronte di 277 ospitabili. A Poggioreale 2764 su una capienza di 1679!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628