Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Federciclismo, conclusa la prima parte del concorso di disegno.

Scritto da il 1 marzo 2011 alle 19:03 e archiviato sotto la voce Attualità, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è conclusa con la raccolta delle schede di adesione delle scuole primarie di primo e secondo grado e l’invio delle stesse al settore giovanile, la prima parte del concorso di disegno indetto dal Comitato Provinciale della Federciclismo ed inserito nel progetto nazionale di Pinocchio In Bicicletta.
Sono 1256 alunni che hanno aderito all’iniziativa (831 della scuola primaria di primo grado provenienti dalla provincia, 280 di Benevento, 425 gli alunni della scuola primaria di secondo grado, tutti provenienti dalla provincia ) .
Le scuole aderenti sono 28 di cui 12 scuole primarie di primo grado di Benevento e 1 della provincia ; 6 le scuole primarie di secondo grado, tutte appartenenti alla provincia .
Lo scorso anno le scuole partecipanti sono state 12 per complessivi 658 alunni. Una sola scuola di Benevento e 4 le scuole primarie di secondo grado, tutte provenienti dalla provincia .
Dai dati nazionali, comunicati dal settore giovanile della Federciclismo, il Sannio risulta essere in assoluto la provincia con il numero maggiore di adesioni sia per alunni che per plessi scolastici.
E’ questo un dato che ci inorgoglisce – ha detto il presidente provinciale F. C. I. Nicola Antonelli e che ci induce ad incrementare il rapporto con le scuole offrendo loro la possibilità di un cammino comune volto alla crescita psico-fisica dell’alunno .
Dall’esame delle scuole aderenti – ha proseguito Nicola Antonelli – si nota l’assenza delle scuole dei comuni a più forte tradizione ciclistica. Mi riferisco a Paolisi , San Giorgio del Sannio e San Leucio del Sannio , cosa questa che ci amareggia tantissimo e che ci induce ad esaminarla con le società ciclistiche che operano in quei comuni .
La fase successiva si concluderà il 31 marzo, termine ultimo per consegnare i disegni al Comitato Provinciale e, poi, la grande festa del ciclismo con la consegna dei premi e l’incontro degli alunni con un campione del ciclismo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624