Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Morcone, ‘Spaghetti e Cabaret’ ultimo atto

Scritto da il 31 marzo 2010 alle 11:46 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ultimo appuntamento per la sesta edizione della kermesse comico-culinaria di Morcone “Spaghetti e Cabaret” che come ormai da tradizione propone la sua serata finale nella domenica di Pasqua. Ancora una volta la manifestazione si chiude con un bilancio positivo a dimostrazione dell’impegno profuso dai conducenti della macchina organizzativa.
In apertura, prima della pièce comica, lo special Karaoke. Dopo la grande “abbuffata” del pranzo pasquale gli chef del rinomato ristorante La Formica propongono un piatto leggero, gli spaghetti alla “Posillipo”. Ed in fine due comici, da Made in Sud, per un unico grande spettacolo: lo “chansonnier” Lello Musella, protagonista anche dei film di Alessandro Siani ed il monologhista Salvatore Gisonna che tra l’altro è un gradito ritorno.
Lello partenopeo doc, inventa un numero incredibile di canzoni che divertono il pubblico per i testi e per la mimica con le quali le interpreta. Dotato di una fisicità particolare, si presenta con una tutina nera attillata e con la sua chitarra, intonando
piccole canzoni che vertono su argomenti svariati. Ha una mimica facciale notevole e riesce ad essere molto autoironico: per queste sue doti è apprezzato dal pubblico e anche dai suoi compagni sul palco.
Salvatore, invece, sin dagli esordi si è distinto per le sue capacità di coinvolgimento, di intrattenimento e per il suo umorismo, caratteristiche che lo hanno portato alla vittoria di diversi riconoscimenti importanti come il Premio Charlot. I suoi spettacoli
sono sapientemente costruiti miscelando la risata alla riflessione; il tema centrale dei suoi lavori è l’attualità analizzata in tutti i suoi aspetti, dalla politica al pettegolezzo televisivo, il tutto arricchito da uno speciale sottofondo musicale perché è un vero amante della musica di cui è anche un fine conoscitore, in particolare di quella italiana; da questa sua passione è nato il suo personaggio più famoso: il Dj Galeazzo, un dj irriverente che confeziona classifiche in cui “la canzone è originale, ma il cantante è personale!”.
Si attende all’ora il 4 aprile per trascorrere ancora una serata all’insegna del
divertimento; il direttore artistico Tommaso Delli Veneri ha dichiarato: “sono
soddisfatto per il rinnovato successo di quest’ultima edizione; l’impegno è stato tanto ma lavorare per offrire al pubblico una serata del genere è sempre un piacere. Tanti sono stati i comici che hanno calcato il nostro palco e tra “svisti e mai visti” la gente è sempre tornata a casa col sorriso sulle labbra; questo appaga tutte le nostre fatiche. Ringazio tutti i miei collaboratori e un particolare ringraziamento va a tutti gli sponsor”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624