Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Guardia di Finanza, sequestro di cd e dvd falsi

Scritto da il 27 dicembre 2010 alle 10:45 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con l’approssimarsi delle festività natalizie prosegue, senza sosta, l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto al fenomeno della pirateria fonografica ed audiovisiva.
In tale contesto,  il Comando Provinciale di Benevento e, per esso, i finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Benevento, nell’ambito della diuturna attività di controllo economico del territorio, nelle adiacenze dell’Ospedale “FATEBENEFRATELLI” hanno individuato e sottoposto a controllo un cittadino extracomunitario di nazionalità senegalese, C. M., che poneva in vendita CD e DVD contraffatti, contenenti film di primissima visione.
Sono stati circa 600 i CD e DVD illecitamente duplicati e sprovvisti del prescritto “bollino S.I.A.E.”, in violazione della normativa a tutela del diritto d’autore, tutti accuratamente confezionati e muniti dell’apposita “copertina” rigorosamente fotocopiata.
Al cittadino extracomunitario, segnalato all’Autorità Giudiziaria del capoluogo sannita, per violazione della Legge sul Diritto d’Autore, è stato notificato un decreto di espulsione dal territorio nazionale, emesso dal Prefetto di Benevento, unitamente all’ordine del Questore di Benevento di uscire dallo Stato.
L’attività di servizio posta testimonia ulteriormente il ruolo di polizia economico-finanziaria svolto dal Corpo nell’odierno contesto sociale, a tutela del mercato, degli operatori del settore e dei consumatori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624