Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Arcarte propone “Riciclamente”, la creatività trasforma i rifiuti in arte

Scritto da il 23 novembre 2010 alle 12:49 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito della rassegna “Nell’Arco dell’anno”, che propone temi di attualità ed utilità, quali il rispetto dell’ambiente, il riciclaggio, la tutela delle risorse, l’associazione culturale Arcarte presenta la seconda edizione dell’evento/mostra “Riciclamente”.
L’iniziativa si svolgerà dal 25 al 28 novembre  a Benevento in Piazza Risorgimento, ospite della manifestazione “Palacomieco”, manifestazione dedicata al riciclo di carta e cartone.
Si tratta di un  progetto culturale che rappresenta anche un modo nuovo, ottimistico e propositivo di vivere l’ecologia e di “costruire il cambiamento” valorizzando i materiali di scarto, i prodotti non perfetti e gli oggetti senza valore,  per accedere all’idea di nuove possibilità di comunicazione e creatività in una nuova logica di rispetto dell’oggetto, dell’ambiente, dell’uomo.
Un evento il cui tema principale è il riciclaggio creativo con il fine di far riflettere su un diverso approccio verso gli oggetti di consumo.  La mostra esporrà, quindi, oltre a questi ultimi anche progetti e prototipi eco compatibili, con l’intento di stimolare la mente con tante altre idee in un vero e proprio laboratorio. L’evento è aperto a tutti, con ingresso gratuito.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628