Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Frasso Telesino, disservizi nel recapito della corrispondenza postale

Scritto da il 17 novembre 2010 alle 18:06 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Poste Italiane, ancora disservizi per quanto concerne il recapito della corrispondenza.  A farne le spese questa volta è la cittadinanza di Frasso Telesino dove circa la metà della sua popolazione non riceve corrispondenza ordinaria da circa 15 giorni ed a singhiozzo o quasi per nulla quella a firma. Il disagio crea non poco malcontento tra la popolazione, soprattutto a fronte della più totale disinformazione sul perchè del disservizio.
Per quotidiani, settimanali, bollette di varia natura non è dato sapere il motivo del mancato recapito.
Di tante domande fatte alle strutture postali presenti sul territorio si è riscontrato l’imbarazzo più totale di chi non sa cosa rispondere ai cittadini lesi dal mancato servizio.
Mancanza presunta di personale o quant’altro non possono e non devono in alcun modo essere una giustificazione per un’azienda importante e prestigiosa come Poste Italiane abituata a competere con colossi finanziari di livello mondiale, ma non in grado di garantire in modo costante e duraturo il recapito della corrispondenza in una piccola realtà come Frasso Telesino. I cittadini interessati dal perdurare di tale disservizio ormai esasperati, non escludono l’idea di  rivolgersi alle autorità competenti per non veder leso ancora una volta un diritto che quanto a storia si perde nella notte dei tempi: quello di ricevere le lettere.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624