Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Regionali Campania: accordo Pdl – Udc. Per il Pd “è spartizione di poltrone”

Scritto da il 17 febbraio 2010 alle 01:20 e archiviato sotto la voce Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Alleanza tra PDL e UDC in Campania alle prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo. L’accordo è stato raggiunto dopo un vertice romano tenutosi stamattina in cui, per sbloccare la trattativa, è sceso in campo anche Silvio Berlusconi. Il nodo cruciale era legato al candidato alla presidenza della Provincia di Caserta.  Alla fine a spuntarla è stato l’UDC che appoggerà, dunque, il candidato del centrodestra, Stefano Caldoro. Soddisfazione nelle file del centrodestra mentre per Enzo Amendola, segretario regionale del PD Campania, “finalmente è finita la telenovela Pdl – Udc: nella politica dei due forni a cuocersi è rimasto solo Nicola Cosentino. Come dicevamo da tempo, i dirigenti locali del Pdl hanno dovuto aspettare l’intervento di Berlusconi, che è intervenuto direttamente per siglare questo matrimonio di interessi – na continuato Amendola – E’ chiaro a tutti che tra i due partiti non c’era nessun accordo di programma, ma solo una spartizione di poltrone”. “I cittadini campani, dinanzi a questo ennesimo spettacolo, troveranno dall’altra parte un’ alleanza di programma e progresso guidata da Vincenzo De Luca, che darà un taglio netto a questa vecchia idea di politica”.

caldoro piccola

1 Risposta per “Regionali Campania: accordo Pdl – Udc. Per il Pd “è spartizione di poltrone””

  1. anzio scrive:

    Amendola, ma di che di accordo parli?
    Il Pd Campano è la feccia politica nazionale e dopo quello che avete combinato in questi dieci anni di inquinamento, rifiuti tossici e tumori il minimo che vi capiterà è quello di perdere la regione.
    Forse ti riferisci agli accordi che il pd ha fatto con l’Impregilo e le ditte del nord che sversavano rifiuti senza alcun controllo? Se sono quelli allora siamo a posto!
    Ma non vi vergognate? Se non fosse stato per il nostro grande Presidente del Consiglio stavamo ancora nella munnezza fino al collo. Siete senza pudore voi del pd e l’unica cosa che vi sta a a cuore è quella di piazzare i vostri galoppini in ogni posto di potere.
    FORZA PDL, CACCIALI FUORI A STI VENDUTI!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624