Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Si costituisce il laboratorio civico Nuova San Giorgio

Scritto da il 11 dicembre 2010 alle 14:02 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo la presentazione del gruppo consiliare, composto da Rino Mauta, Giovino Carpenella e Luca Tinessa, il progetto civico “Nuova San Giorgio” apre la fase II, ovvero l’avvio operativo di un Laboratorio, composto da cittadini e aperto al contributo di tutti, per l’elaborazione di un “Piano di riqualificazione 2011-2016” in vista delle prossime elezioni amministrative. Vista la nutrita partecipazione dovuta all’interesse che il progetto ha già suscitato, si è reso necessario costituire un coordinamento, che avrà la funzione di agevolare il funzionamento del laboratorio, facendo circolare le informazioni e facilitando i momenti di confronto attraverso la costituzione di gruppi di lavoro su aree e temi specifici. Compongono il coordinameno del laboratorio: Antonio Castaldo (commercialista), Giuseppe Ricci (avvocato), Nicola De Ieso (imprenditore settore comunicazione). Ai coordinatori, dunque, il compito di valorizzare i contributi di idee, coinvolgendo le passioni e le competenze di cui San Giorgio del Sannio è ricchissima.  Il planning dei lavori del laboratorio si concentrerà su tre aree tematiche:
1.Sviluppo Economico del Territorio
2.Sistema urbano, ambiente e qualità della vita
3.Attività sociali, cultura e tempo libero
Da gennaio, il coordinamento provvederà a costituire e raccordare  gruppi di lavoro intorno alle suddette aree, organizzando workshop specifici, aperti alla partecipazione. La metodologia di lavoro che si intende attuare nel coordinamento delle attività prevede l’analisi delle problematiche del territorio, con la formulazione di soluzioni tecniche e relativa fattibilità economica. I cittadini potranno offrire il proprio contributo anche sul sito nuovasangiorgio.it, dove è disponibile una “bacheca delle idee”, oppure sulla pagina facebook di Nuova San Giorgio, che in pochi giorni sta già raggiungendo i 500 contatti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624