Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Muoversi in sicurezza, inaugurata la prima edizione

Scritto da il 5 novembre 2010 alle 15:29 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Inaugurata stamattina la prima edizione di “Muoversi in sicurezza”, manifestazione organizzata dalla Mediapress di Benevento in collaborazione con l’Automobile Club del capoluogo sannita.
Tema portante dell’iniziativa – come noto – la sicurezza stradale, con l’obiettivo di migliorare il comportamento degli utenti.
Alla presenza di un folto gruppo di studenti delle scuole sannite il sindaco Fausto Pepe ha tagliato il nastro dando il via ufficiale alla kermesse: presenti nella circostanza anche l’assessore alla Partecipazione Giovanni D’Aronzo, il comandante della compagnia Carabinieri di Benevento, Massimiliano Bolis, e mns. Pompilio Cristino, vicario generale dell’Arcidiocesi di Benevento, per la benedizione di rito.
La manifestazione prevede, nelle giornate di sabato e domenica, le esibizioni di fuoristrada e quad su un apposito tracciato, corsi di educazione stradale a cura dell’Automobile Club di Benevento,
Nel pomeriggio di domani, sabato 6 novembre, l’attenzione sarà tutta per lo speciale dedicato alle avveniristiche vetture tuning.
Tra i partner dell’evento anche Futuridea che presenterà al pubblico alcuni dei prototipi realizzati di recente, come il ciclomotore ad idrogeno, la carriola elettrica ed altre interessanti innovazioni tecnologiche.
Gli operatori volontari della Misericordia, invece, simuleranno interventi di primo soccorso.
Gli appassionati dei motori, inoltre, non potranno fare a meno di cedere al fascino delle tante auto d’epoca che saranno esposte nell’ambito della rassegna. A cura di Solomoto Montesarchio, inoltre in vetrina moto ufficiali da pista.
Domattina alle ore 11, intanto, prevista la cerimonia di premiazione dei partecipanti, alla quale presenzieranno il prefetto di Benevento, Mazza, oltre a tanti rappresentanti istituzionali, militari e politici.
La manifestazione si svolge in piazza Cardinal Pacca, più nota come piazza  S. Maria, fino a domenica sera. L’ingresso è gratuito.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624