Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley: Benevento sconfitto da Verditalia si prepara alla sfida contro Colli Aminei

Scritto da il 4 novembre 2010 alle 16:19 e archiviato sotto la voce Attualità, Pallavolo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è disputata sabato scorso la terza giornata del campionato maschile di pallavolo di serie C girone A. Il calendario prevedeva subito uno scontro a vertice. A contendersi i tre punti vi erano il Benevento e la Verditalia Volley, entrambe a punteggio pieno. L’atteso incontro si è svolto in casa della Verditalia, nella palestra di Via Trieste di Scafati, dove i Sanniti sono usciti battuti per tre set a zero.
Mister Colarusso deve far sempre i conti con i numerosi infortuni e manda in campo il solito sestetto continuando a lasciare Ucci in panchina.
Nel primo set il Benevento regge bene gli attacchi degli avversari tenendosi punto a punto fino a metà parziale. Dopodiché cominciano gli errori difensivi dei giallorossi che permettono ai padroni di casa di portarsi in vantaggio ed allungare fino al 25-21.
Nel secondo set il mister sannita è costretto a lasciare in panchina De Gennaro per un fastidio al ginocchio, al suo posto Giovanni Penna, e manda in campo il centrale Ucci. Set combattuto fino all’ultimo minuto e precisamente fino al 24-24. Un errore difensivo ed uno in battuta regalano alla Verditalia il temporaneo due a zero.
Nel terzo set, nonostante il rientro in campo di De Gennaro, il Benevento non riesce a trovare una giusta reazione e perde l’ultimo parziale per 25-23.
I molti errori in difesa e i continui infortuni condannano il Benevento alla prima sconfitta stagionale. In una partita opaca per l’intera squadra c’è da segnalare solo la buona prestazione dei due centrali e dell’opposto giallorosso. I sanniti perdono la vetta della classifica e si posizionano al secondo posto. Sabato prossimo alle 18.30 al Palatedeschi il Benevento ospiterà i Colli Aminei, penultimi in classifica fermi a due punti. Una partita che alla vigilia si presenta come facile e che i giallorossi non devono sbagliare.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624