Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Accademia Volley seconda al torneo under 18 di Campobasso.

Scritto da il 30 dicembre 2009 alle 10:47 e archiviato sotto la voce Pallavolo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Accademia_volley_torneou18_cbSi conclude con un buon secondo posto la partecipazione dell’Accademia Volley al Torneo under 18 per celebrare i 25 anni di attività della Nuova Pallavolo Campobasso.
Alla sua prima uscita stagionale l’Accademia vince e convince nella semifinale con il Pescara 3 ma deve poi arrendersi 3-1 nella finalissima con il S.Gabriele Vasto di mister Ettore Marcovecchio.
Nella prima semifinale del mattino Vasto si impone con un secco 3-0 sulle padrone di casa della Nuova Pallavolo, nella seconda l’Accademia soffre a tratti solo nel primo set ma riesce poi ad imporsi in modo limpido sul Volley Pescara 3 con i parziali di 25-22, 25-17 e 25-16.
Dopo una piacevolissima e aggregante pausa pranzo il pomeriggio celebra le due finali. Il 3^ posto è appannaggio di Pescara, che si impone 3-0 su Campobasso mentre più aperta e combattuta è la finalissima per il primo posto.
L’Accademia, che deve fare a meno delle infortunate Giuditta Tancredi e Sara Crisci, parte contratta e subisce l’ottima organizzazione difensiva delle avversarie. La gara è comunque sempre aperta e l’equilibrio del 1^ set si spezza sul 17-17 quando Vasto allunga fino al 20-17 per poi gestire il vantaggio fino al 25-20 con rammarico Accademia per i troppi errori punto concessi alle abruzzesi.
Nella seconda frazione di gioco la reazione giallorossa non tarda ad arrivare e l’Accademia si impone con un secco 25-17. Il 3^ set è ancora molto equilibrato e, a conti fatti, quello decisivo. Vasto va avanti sull’11-8 ma l’Accademia risponde fino al suo vantaggio di 14-12, poi ancora Vasto avanti sul 17-14. Le ragazze di Ettore Marcovecchio allungano sul 23-20 ma l’Accademia non molla e rientra fino al 23-24 sprecando peraltro una ghiotta occasione per annullare il set point. Il 25-23 del Vasto tarpa le ali dell’Accademia che nel 4^ set rimane in gioco fino al 12-13 prima di cedere di schianto fino al 25-17 finale del S.Gabriele.
Per l’Accademia un risultato tutto sommato positivo al cospetto di una formazione apparsa ben più affiatata come il Vasto e la certezza di poter ben figurare nel campionato di categoria under 18.
Le ragazze di Vittorio Ruscello torneranno in campo lunedì 4 gennaio al PalaTedeschi per il Trofeo Fara Gargaro con Scuola Volley Salerno, Leonessa Volley Altamura e ASD Sambuco Volley.
Questi i premi individuali assegnati a fine torneo:
atleta più giovane: Benedetta Primi della Nuova Pallavolo Campobasso;
migliore alzatrice: Annalisa Mileno del S.Gabriele Vasto);
migliore schiacciatrice: Martina Labianca dell’Accademia Volley;
miglior libero: Giorgia Spina del Volley Pescara 3;
migliore giocatrice del torneo: Laura Delli Quadri del S.Gabriele Vasto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624