Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ateneo sannita, mercoledì 6 maggio la presentazione del secondo Bilancio Sociale

Scritto da il 29 aprile 2009 alle 17:02 e archiviato sotto la voce Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Università degli Studi del Sannio presenta il suo secondo Bilancio Sociale, mercoledì, 6 maggio, alle ore 10.00, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, in Piazza Guerrazzi.
Il Bilancio Sociale, documento complementare al bilancio d’esercizio, rendiconto quantitativo e qualitativo dell’attività dell’Istituzione, è una scelta volontaria e quello dell’Ateneo sannita è uno dei primi esempi avviati in Italia.
L’evento prevede, dopo i saluti introduttivi del rettore dell’Ateneo sannita, Filippo Bencardino, del presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennarino Masiello, del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, e dell’assessore regionale all’Università e alla Ricerca Scientifica, Nicola Mazzocca, gli interventi del professore Paolo Ricci, supervisore scientifico del Bilancio Sociale; Lidia D’Alessio, ordinario dell’Università degli Studi Roma Tre; Luca Anselmi, ordinario dell’Università degli Studi di Pisa e docente stabile della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Le conclusioni saranno affidate a Franco Vermiglio, ordinario dell’Università degli Studi di Messina, presidente dell’associazione GBS Milano, il gruppo di studio per il Bilancio Sociale delle pubbliche amministrazioni.
L’Ateneo sannita continua il suo percorso di dialogo e di partecipazione con la comunità accademica e il territorio, dopo i riscontri positivi registrati lo scorso anno, nell’occasione della presentazione del primo Bilancio Sociale.
“L’Università del Sannio – ha dichiarato il rettore Bencardino – è cresciuta e continuerà a crescere se sarà in grado di mantenere quell’azione sinergica con tutte le componenti sociali, nella consapevolezza che solo attraverso un’azione coordinata e partecipata di tutti i soggetti interessati si raggiungerà uno degli obiettivi primari, propri di una Istituzione scientifica e culturale: l’agire sociale”.
guerrazzi

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624