Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mostra su San Paolo: ultimi due appuntamenti

Scritto da il 29 aprile 2009 alle 13:53 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mario Iadanza

Mario Iadanza


Ultimi due appuntamenti culturali organizzati in occasione della mostra su San Paolo allestita fino al 3 maggio presso Palazzo Paolo V.
In programma domani, alle ore 19.30, presso l’Auditorium della parrocchia S. Maria di Costantinopoli di Benevento, l’incontro dal tema: Sulle orme di san Paolo. Temi ed immagini. Sarà l’occasione per conoscere ancora più da vicino la figura dell’Apostolo Paolo, attraverso le immagini del film RAI ed il commento dei biblisti Alessandro Pilla e Francesco De Feo.
Ultimo interessante appuntamento sarà il concerto conclusivo previsto per il 2 maggio, sempre alle ore 19.30 presso il Palazzo Arcivescovile di Benevento. Il coro e l’orchestra della Cattedrale di Benevento, diretto dal maestro Lupo Ciaglia eseguirà il concerto dal titolo “Redemptor Hominis”.
Contestualmente la mostra allestita a Palazzo Paolo V resterà aperta, anche nei prossimi giorni festivi, fino al 3 maggio, osservando i seguenti orari: giorni feriali, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20; giorni festivi, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21. L’Ufficio diocesano per la Cultura ed i Beni culturali, diretto da mons. Mario Iadanza, ha già registrato oltre 2.500 visite alla mostra ed una notevole affluenza di pubblico anche in occasione dei primi due appuntamenti collaterali, il concerto inaugurale del 18 aprile e la “Miscellanea Paolina” del 21 aprile scorso.
“Ci auguriamo – spiega don Mario Iadanza – che i cittadini della nostra Arcidiocesi continuano a dimostrarsi interessati alla scoperta del grande Apostolo Paolo. L’anno a lui dedicato, indetto da Benedetto XVI in occasione del bimillenario della nascita, ci sta offrendo un’occasione preziosa per proporre incontri, mostre e iniziative culturali di vario tipo. In occasione della mostra, la risposta ha superato ogni nostra aspettativa, segno di una sensibilità diffusa e di una voglia di conoscenza che a volte non torva significative riscontri”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624