Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Music4Abruzzo: anche Fausto Pepe al concerto di beneficenza

Scritto da il 29 aprile 2009 alle 13:59 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Villa Sant’Angelo è una delle comunità più colpite dal sisma che lo scorso 6 aprile si è abbattuto sull’Abruzzo. L’iniziativa artistica di solidarietà che si svolgerà domani non poteva individuare migliore destinazione per i fondi che saranno raccolti”.
Così il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha annunciato la propria presenza all’appuntamento musicale promosso dal Comune di Benevento per raccogliere risorse da destinare alla realizzazione di una centro polifunzionale dedicato ai giovani di quella comunità. Il concerto denominato “Music4Abruzzo” si terrà giovedì 30 aprile, in piazza Roma a Benevento a partire dalle ore 18.
“Il collega di Villa Sant’Angelo, Pierluigi Biondi mi ha descritto una situazione particolarmente grave – spiega Fausto Pepe –. Oltre ai 17 morti, tributo di sangue pagato da quella comunità, c’è da registrare il crollo di quasi il 95% del centro storico e l’inagibilità di buona parte degli edifici privati. Una vita, quella dei cittadini di Villa Sant’Angelo, che sembra dunque destinata a trascorrere ancora per un po’ all’interno delle tendopoli allestite fuori città. Il sindaco Biondi, però, mi ha anche raccontato della grande solidarietà che da più parti sta giungendo alla sua cittadina. Una gara alla quale si vuole iscrivere a pieno titolo anche Benevento”.
“Sono contento – conclude il sindaco di Benevento – dei tributi e degli attestati che da più parti sono giunti in questi giorni, a sostegno dell’iniziativa di piazza Roma. Sono certo che i cittadini risponderanno numerosi all’appello rivolto da diversi esponenti del territorio, e credo che forte e concreto sarà il contributo di solidarietà che riusciremo tutti insieme ad inviare ai cittadini e alle istituzioni di Villa Sant’Angelo. Un abbraccio ideale che parte domani ma che non si esaurisce nel breve periodo. Una comunità amica su cui la città di Benevento potrà contare da oggi in poi”.
Un appello a cui si è associato anche il musicista Luca Aquino, che ha curato il programma dell’evento: “Ringrazio i gruppi che hanno aderito all’iniziativa, soprattutto quelli che non siamo riusciti ad inserire nel manifesto ufficiale di “Music4Abruzzo”. Tra l’altro, mi preme evidenziare che in pochi giorni abbiamo avuto la disponibilità di circa 100 gruppi musicali. In pratica, avremmo potuto organizzare un concerto lungo tre giornate. Purtroppo abbiamo dovuto dire di no a qualcuno, ma resta la soddisfazione per la grande dimostrazione di solidarietà offerta dai musicisti locali e non solo. A questo punto non resta che invitare tutti a partecipare al concerto di domani in piazza Roma e a contribuire alla raccolta di fondi”.
pepe_fausto22

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624