Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, la Coim Magic Team pronta ad affrontare la nuova stagione cestistica

Scritto da il 26 agosto 2009 alle 13:08 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Coim Magic Team 92 è pronta ad affrontare la nuova stagione cestistica che la vedrà, per la prima volta nella sua giovane storia, impegnata nel campionato nazionale di serie C Dilettanti.
La società Beneventana, inserita nel girone F, dovrà affrontare otto squadre laziali, due squadre sarde, quattro squadre campane e la compagine abruzzese del L’Aquila.
Sempre nel girone della Coim è inserita anche l’altra compagine Beneventana, il Pinauto Airola, le due squadre, per uno scherzo del destino, si affronteranno subito nella prima giornata in quello che già si preannuncia come un attesissimo derby.
Vediamo come la Magic Team si prepara ad affrontare il nuovo anno sportivo.
Nessuna novità per quel che concerne l’assetto societario, è stato, infatti, confermato in toto, dal presidente Mimmo Di Nunzio, lo staff dirigenziale a partire, naturalmente, dall’allenatore Bruno Annecchiarico.
L’unica novità riguarda il preparatore atletico che sarà Vincenzo Caruso.
E’, inoltre, arrivata da poco la conferma del main sponsor, che sarà anche per la nuova stagione l’azienda COIM s.a.s di Maurizio Forni.
Sotto il profilo tecnico, invece, vi sono importanti novità .
La dirigenza sannita, già subito dopo la notte del trionfo in quel di Torre del Greco, si è messa al lavoro per rinforzare l’organico in vista del nuovo campionato.
Per tutto il mese di giugno e di luglio, infatti, c’è stato al Palatedeschi un via vai di procuratori e giocatori, questi ultimi attentamente osservati da coach Annecchiarico e dal Presidente Di Nunzio.
Alla fine di questo intenso lavoro è stato completato un roster di atleti che crediamo possa far bella figura nel prossimo campionato.
Partiamo dalle conferme: la guardia Pietro Iarriccio, l’ala Rocco Catillo, i giovani Carlo Forni e Francesco Palmieri, i primi due importanti protagonisti della scalata alla seria C dilettanti.
Non figura, invece, Fabiano Romano, anch’egli tra gli artefici della vittoria dello scorso torneo, per il quale la dirigenza non è riuscita a trovare l’accordo con la società detentrice del cartellino.
Il mercato estivo ha, invece, portato a Benevento ben sei nuovi atleti, provenienti dal campionato di serie C Dilettanti e dal torneo di Serie B Dilettanti.
Playmaker titolare sarà Davide Gabrielli, classe 1986, nativo di Latina e proveniente dalla squadra di serie B dilettanti del Bernalda (MT).
L’ala piccola titolare sarà invece Simone Murtas, classe 1987, proveniente da Campobasso, compagine di serie C Dilettanti.
Sempre nel ruolo di esterno, è stato acquistato il giovanissimo ed interessantissimo Piero Mariani, classe 1990, proveniente dal settore giovanile del Prima Veroli (FR), squadra che milita in serie A2.
Il reparto lunghi è stato completamente rinnovato con gli acquisti di:
Salvatore Parlato, classe 1986, proveniente da Sarno (Serie B Dilettanti), Giuseppe Piscitelli, classe 1979, proveniente da Martina Franca, squadra con la quale ha vinto l’ultimo campionato di serie C Dilettanti, ed Andrea Vani, classe 1984, proveniente da Ragusa (Serie C Dilettanti).
I dirigenti sanniti sono, tuttavia, ancora attivi sul mercato alla ricerca di un secondo playmaker, che sarà probabilmente un atleta under 18.
La squadra al completo si radunerà, agli ordini dell’allenatore, il 24 di Agosto, per l’avvio della preparazione precampionato.
Sabato 5 settembre è prevista la prima amichevole a Santa Maria a Vico, giovedì 10 si replica
in casa con il Battipaglia. Il 12 e il 16 doppia sfida contro il Salerno, con l’andata in trasferta. Il 13, il tour de force, prosegue con un triangolare a Campobasso, organizzato dalla locale compagine Mens Sana. Il 19 e 20 Settembre ci sarà l’ultimo impegno agonistico, prima dell’inizio del campionato, con il torneo amichevole ‘Memorial Errico’, nel quale la Coim ospiterà a Benevento
altre tre squadre impegnate nel campionato di serie C Dilettanti.
L’appuntamento, per tutti gli appassionati di pallacanestro della città , è al Palazzetto dello Sport Mario Parente, per le semifinali del 19 Settembre, ed al Palatedeschi, per le finali del giorno 20.
Il campionato, invece, avrà inizio il 26 settembre con il derby sul parquet della Pinauto Airola, mentre il 4 ottobre ci sarà il primo impegno casalingo per la Magic Team, che ospiterà in quel del Palatedeschi la Smit Roma Centro.
Il presidente Di Nunzio, l’allenatore Annecchiarico e tutti gli altri membri della Società sperano di poter far vivere a tutti gli amanti del basket di Benevento una nuova appassionante stagione, con la
consapevolezza che l’impegno, in un campionato difficile come quello della Serie C Dilettanti, dovrà essere ancora maggiore rispetto agli anni precedenti.
basket

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624