Materasseria Italiana Zampetti Noleggio Pensato Stampato CRC Store Gino & Genny Gino & Genny Primi Anni Raia Immobiliare Edil Appia Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Terremoto in Abruzzo, anche Benevento parteciperà alla ricostruzione

Scritto da il 24 aprile 2009 alle 12:19 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Terremoto in Abruzzo, anche Benevento parteciperà alla ricostruzione

Partecipazione compatta e corale delle Province italiane all’iniziativa promossa dal Governo, attraverso il Dipartimento della Protezione Civile, per interventi di solidarietà per l’Abruzzo. Nella giornata in cui a L’Aquila il Consiglio dei Ministri ha varato un pacchetto di interventi per la ricostruzione delle aree terremotate, il Sottosegretario Bertolaso ha presieduto l’incontro di tutti i presidenti o assessori alla protezione civile delle Province italiane ed ha chiesto loro di patrocinare almeno un intervento per la costruzione o il ripristino di un’opera pubblica o il restauro di un bene monumentale danneggiato il 6 aprile scorso.
La risposta, unanime, rappresentata al Sottosegretario dal presidente dell’Unione delle Province d’Italia Melilli, è stata positiva. Anche la Provincia di Benevento, rappresentata dall’assessore Gianvito Bello e dal funzionario Gennaro Fusco, farà la sua parte dopo aver cooperato e coordinato gli interventi di primo soccorso per le popolazioni.
Nei prossimi giorni sarà indicata l’opera pubblica che sarà “adottata” dalla Provincia di Benevento e sarà illustrata la fonte di finanziamento dell’intervento e la concreta partecipazione all’opera di ricostruzione. Secondo Bello, che ha rilasciato alla Stampa una dichiarazione al termine dell’incontro con le Autorità di Governo, la partecipazione delle Province italiane è stata una straordinaria occasione per dimostrare l’unità del popolo di fronte alla tragedia d’Abruzzo e la coesione morale delle Istituzioni su un tema di grande impegno etico e civile.
benevento_panoramica23

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624