Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Anche Fausto Pepe alla marcia della pace Benevento-Pietrelcina

Scritto da il 22 maggio 2009 alle 16:12 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Voglio ringraziare le Acli – ha dichiarato il primo cittadino del capoluogo – e tutti quanti hanno profuso il proprio impegno nell’organizzazione dell’appuntamento, dedicato ad un tema di stringente attualità.
‘Dal Sud alziamo la voce per la carità e la giustizia’, mi sembra un titolo che oltre ad esercitare un forte richiamo sulle coscienze dei singoli, risulta di grande impatto in un momento di crisi non solo economica.
Sempre più dai Sud, sparsi in tutto il Mondo, arriva nitida la richiesta di un’armonizzazione delle disparità economiche e sociali: mentre continua a riprodursi l’insostenibile squilibrio di una piccolissima fetta di popolazione che accumula la parte maggiore delle ricchezze planetarie.
Forte è il richiamo perché si ripianino le sperequazioni economiche e dei diritti, prime ragioni di fenomeni devastanti ed incontrollabili come la tratta degli essere umani e lo sfruttamento dei bambini.
L’Italia, tra le nazioni economicamente più attrezzate, non può trascurare o ignorare la richiesta di carità e giustizia che quotidianamente sbarca sulle coste della penisola per sfuggire alla fame, alla guerra e, quindi, alla morte.
I moniti, giunti nelle ultime ore anche dalla Conferenza Episcopale Italiana, non possono più restare disattesi: dobbiamo incamminarci verso un futuro diverso fatto di solidarietà, giustizia, e sostenibilità sociale.
Riflettendo su tutto ciò, sarò con gli amici delle Acli, e invito tutta la cittadinanza ad essere presente per dare dimostrazione concreta della sensibilità della nostra terra”.

pepe_fausto2

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624