Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Accordo PdL-Udc, De Girolamo: ‘Chi si scandalizza ha la memoria corta!’

Scritto da il 18 aprile 2009 alle 18:50 e archiviato sotto la voce Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Non ho mai pensato che l’Udc campano potesse allearsi con una sinistra che in oltre dieci anni di governo ha messo in ginocchio la nostra regione”.
Così il deputato e coordinatore provinciale del Pdl di Benevento, Nunzia De Girolamo. “Chi all’accordo tra Pdl e Udc si scandalizza, evidentemente dimostra di non avere memoria. Dimenticando che il partito di Casini in Campania è stato sempre alleato del centrodestra e nei maggiori enti, ad iniziare dalla Regione, è tuttora all’opposizione di una sinistra fallimentare e disastrosa. Dunque, nessun cambio in corsa ma soltanto la ratifica di un accordo regionale che nella stragrande maggioranza delle istituzioni campane è già esistente. Saremo uniti per battere una sinistra arrogante e clientelare e per garantire agli enti campani un governo di centrodestra stabile e soprattutto capace di far ripartire una regione da tempo ferma ed ingessata”.
A seguire, la parlamentare, plaudendo “all’intesa campana”, invoca, però, “una scelta di campo chiara del partito di Casini a livello nazionale. Non si può procedere con le alleanza a ‘macchia di leopardo’ perché queste confonderebbero, non poco, i cittadini-elettori.
D’altra parte, l’Udc quando si allea con il Pdl è vincente…”.
Per quanto riguarda il Sannio, il coordinatore provinciale del Pdl auspica “che la scelta di campo regionale metta la parola fine a qualsiasi ipotesi di intesa tra la sinistra e l’Udc alla Provincia e al Comune capoluogo”.
Comunque, “non appena saranno ufficializzati i dettagli dell’accordo”, l’onorevole De Girolamo incontrerà i vertici provinciali dell’Udc “per verificare la possibilità di intese nei comuni che andranno al voto a giugno”.
degirolamo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624