Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata de’Goti, Antonio Icolari nominato Fiduciario del Coni

Scritto da il 14 agosto 2009 alle 11:48 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Antonio Icolari, già presidente dell’ Alba Sant’Agata e membro di numerose società calcistiche, da sempre sportivo ed atleta impegnato sul territorio nella promozione e diffusione dello sport come mezzo di socializzazione e crescita culturale, è stato nominato Fiduciario per il comune di Sant’Agata de’Goti, del Comitato Provinciale del CONI, subentrando così ad Alfonso Maria Di Caprio.
L’incarico giunto nel quadriennio olimpico 2009-2012, acquisisce ancor più rilevanza, considerando la programmazione, in ambito sportivo, che l’Amministrazione Comunale saticulina, conta di portare a termine nei prossimi anni.
Le infrastrutture sportive che il Sindaco Valentino si è impegnato a realizzare a partire dal 2009 saranno un ulteriore incentivo alle iniziative che Icolari potrà veicolare sul territorio in virtù del suo incarico.
La sua nomina è dunque quel passo in avanti necessario ad attrarre investimenti, finanziamenti ed attività nell’ambito sportivo; progetti di cui Sant’Agata de’Goti ha bisogno per ridare slancio ad un settore che, da ormai oltre un decennio, non è più in grado di competere con le realtà limitrofe ne dì garantire ai più giovani un concreto e professionale avviamento allo sport.
Negli anni la carenza di strutture sportive ed il disimpegno di amministratori malaccorti, hanno lasciato la città al palo in quasi tutte le discipline. Dalla pallavolo al basket, dal nuoto al tennis, solo grazie a pochi appassionati e volenterosi giovani (spesso attraverso sacrifici personali e altrettante volte con la necessità di trasferirsi fuori dal territorio comunale o di utilizzare strutture poco adeguate) è stata garantita la promozione e la diffusione di queste bellissime ed appassionanti discipline.
Solo il calcio, nonostante i problemi legati all’assenza di un impianto sportivo, forte delle sue radici storiche, resiste e si annovera ancora tra gli sport praticati a livello “agonistico”.
Speriamo che la nomina al CONI di un’ atleta doc come Icolari e la grande passione di una giovane e “dinamica” Amministrazione guidata da un Sindaco sempre sensibile alle questioni legate allo sport, possano costituire la giusta sinergia per la svolta di questa città verso la concreta creazione di un movimento sportivo a tutto tondo.
ICOLARI

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624