Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Kick boxing, il sannita Morante brilla con la nazionale ai campionati Europei Cadetti

Scritto da il 6 ottobre 2009 alle 17:58 e archiviato sotto la voce Kick Boxing. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La. “Goshin Ryu Italia” di Vincenzo De Luca dal 21 al 26 settembre ha partecipato al Campionato Europeo di Kickboxing, riservato agli atleti cadetti (10-15 anni) e juniores (16-18 anni), a Pula (Croazia).

Alla competizione hanno aderito circa 1500 atleti provenienti da 30 nazioni, per contendersi il titolo in tutte le specialità della Kickboxing (Semi-Light- Full Contact- Low-Kick-Thay Kickboxing -K1, Forme Musicali e Aerokickboxing).

Nella disciplina con maggiore tradizione e diffusione nel nostro Paese, quale il Semi Contact, l’Italia ha lottato alla pari contro nazioni europee come l’Ungheria, la Croazia, Inghilterra e Germania. Al termine della manifestazione l’Italia ha chiuso al 1° posto nel medagliere generale con 13 ori, 5 argenti e 22 medaglie di bronzo.

Parte di questo merito è anche dell’atleta della Goshin Ryu Tonino Morante (categoria Cadetti-42 Kg.) che ha centrato la finale nella sua categoria. Ha battuto un avversario tedesco negli ottavi di finale, quindi un irlandese nei quarti. In semifinale, Morante è riuscito ad avere la meglio su un croato, guadagnandosi così l’accesso alla finale. In finale nuovamente Italia-Croazia: Morante è partito bene, andando subito in vantaggio e staccando di 3 punti l’avversario, chiudendo la prima ripresa sul 7-4.
Nella seconda e ultima ripresa l’ atleta sannita ha conservato i 3 punti di vantaggio fino agli ultimi 30 secondi finali, quando l’atleta croato ha conquistato 4 punti. A Morante, dunque, è andata la medaglia d’argento.

Al termine delle gare individuali, è stato selezionato a far parte della squadra Italia1 (categoria cadetti 10/12 anni), composta anche da Lanzillo (Roma), Angelino (Napoli), e Abbate (Lombardia) che ha conquistato il titolo di campione d’Europa.
Foto_dellAtleta_Tonino_Morante

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624