Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La judoka sannita Angela Giamattei premiata a Eboli dalla Federazione

Scritto da il 4 novembre 2009 alle 11:48 e archiviato sotto la voce Arti Marziali. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Per Angela Giamattei comunque positiva è stata l’esperienza dei mondiali di Parigi dove la judoka sannita è stata sconfitta al primo turno dalla rappresentante della Mongolia Otgonchuluun per de-aschi barai (una tecnica che consente di far cadere parzialmente al tappeto l’avversaria mediante un aggancio della gamba) quando mancavano 40 secondi al termine del combattimento. Da sottolineare che poi la sua avversaria è stata sconfitta dalla giapponese Yomogita che ha vinto il titolo mondiale.
Una buona prestazione quella offerta dall’allieva di Salvatore Di Paola e Sandro Piccirillo che è tornata a combattere nella categoria fino a 44 Kg dopo aver conquistato anche il titolo italiano nella categoria fino a 48 Kg.
In occasione della Coppa Italia che si è tenuta a Eboli sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre alla quale la Giamattei non ha partecipato per via di piccoli problemi fisici, l’atleta di San Lorenzello è stata premiata dal Comitato regionale della Fijlkam insieme a tutti gli altri atleti campani che hanno indossato la maglia azzurra della nazionale.
In questo fine anno non sono previsti impegni di rilievo per la campionessa italiana che continuerà i suoi allenamenti tra la palestra comunale di Telese Terme e quella di Torre del Greco.
premiazione_Eboli

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624