Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A San Leucio del Sannio nasce il primo gruppo donatori di sangue

Scritto da il 10 gennaio 2012 alle 20:15 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A San Leucio del Sannio nasce il primo gruppo donatori di sangue

Il Forum giovanile di San Leucio, da sempre parte integrante della realtà locale con tantissime iniziative di ogni natura, volte a ravvivare il piccolo centro sannita, da questa estate ha raggiunto un altro piccolo obiettivo, che, però, rimarrà nella mente di tutti. A luglio, infatti, è stata organizzata,
per la prima volta in assoluto, un’iniziativa a carattere sociale dedicata alla donazione del sangue con la conseguente creazione del primo gruppo donatori presente a San Leucio del Sannio. Il tutto è stato possibile grazie al lavoro e allo spirito di abnegazione del Forum Giovanile locale, presieduto da sei mesi dall’infaticabile Fabiola Cavuoto, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale e del sindaco Carlo Iannace, da subito attento alle richieste dei propri giovani, assecondandone le esigenze.
Dopo il successo della prima giornata dedicata alla donazione del sangue tenutasi nel mese di luglio, che ha riscosso una grande partecipazione da parte dei cittadini, i giovani del Forum hanno voluto ripetere l’iniziativa domenica 8 gennaio presso la piazza Filippo Zamparelli, dove è situata anche la sede del Forum.
Dopo la compilazione delle schede informative dei donatori e la successiva valutazione della loro idoneità si è dati il via alle donazioni vere e proprie. Una trentina le persone che hanno voluto donare il proprio sangue, risultato di assoluto valore per un paese piccolo come San Leucio.
‘Ma l’iniziativa – precisano i ragazzi del Forum – non rappresenterà un caso isolato ma diventerà un appuntamento fisso, da ripetere ogni cinque mesi. Ed il prossimo è già stato fissato per l’ultima settimana di giugno.
“Voglio esprimere, a nome di tutto il Forum – afferma la segretaria, Jessicamaria Iuliano – la piena soddisfazione per il lavoro svolto e per la risposta ed i consensi che l’iniziativa ha riscosso. È bello vedere che dei ragazzi di età compresa tra i 16 i 29 anni siano riusciti a coinvolgere gli adulti a sposare questa causa che, per noi, è veramente importante”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624