Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, Congresso Skima: in arrivo studenti da tutto il mondo

Scritto da il 6 settembre 2011 alle 18:24 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dall’8 all’11 settembre prossimi, l’Università degli Studi del Sannio ospita Il Congresso Internazionale Software Knowledge Information, Industrial Management and Applications, SKIMA 2011. Da 45 diversi Paesi del mondo arriveranno 85 studiosi per discutere i propri lavori di ricerca e confrontarsi su temi quali knowledge management, ingegneria dei sistemi, software industriale e bioinformatica.
Ancora una volta, l’Ateneo sannita si distingue nell’organizzazione di grandi eventi di ricerca internazionale. SKIMA 2011, infatti, rappresenta uno dei più grandi eventi di ricerca a livello mondiale. L’edizione 2010 si è tenuta in Buthan. Precedentemente Il Congresso è stato ospitato anche dal Kantipur Engineering College di Kathmandu e dall’Università Tecnologica di Berlino.
Della commissione scientifica del progetto fa parte il professore Matteo Mario Savino, docente dell’Università del Sannio, e già presidente nell’edizione 2010 del Congresso. La scelta della sede beneventana è legata anche ai numerosi scambi internazionali dell’Ateneo sannita in importanti progetti di ricerca. Il congresso si aprirà la mattina dell’8 settembre a Benevento alle ore 10 presso l’Auditorium Sant’Agostino, con i saluti del rettore della Università del Sannio, Filippo Bencardino, alla presenza del sottosegretario al MIUR, Giuseppe Pizza e del direttore di Biogem, Tullio Bongo.
Gli Atti del Congresso saranno indicizzati nella prestigiosa banca dati IEEE.
Una giornata di SKIMA 2011 si terrà ad Ariano Irpino. Il 9 agosto il Congresso prevede una sessione plenaria sulla Bioinformatica presso il Centro di Ricerca Gaetano Salvatore. Interverrà a tal proposito una docente dell’Università Pierre Marie Curie di Parigi, la professoressa Antoniette Carbon, una delle massime autorità mondiali nel campo del processamento di immagini provenienti da analisi biologiche.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624