Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Riunito Comitato provinciale Udc, Santamaria: ‘Presto renderemo note le nuove adesioni’

Scritto da il 13 giugno 2011 alle 20:48 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è riunito questo pomeriggio il comitato provinciale dell’UDC. All’incontro è intervenuto anche l’on. Giuseppe Gargani. Alla presenza di numerosi amministratori e dirigenti di Partito, il presidente provinciale, Arturo Mongillo ha introdotto i lavori, ringraziando “tutti i candidati dell’UDC della città capoluogo e del Sannio per il loro contributo alla crescita del Partito”.
Ha poi svolto il suo intervento il segretario provinciale Gennaro Santamaria: “Il Partito ha ottenuto un risultato apprezzabile nell’ultima tornata elettorale che ha interessato la città capoluogo e 26 comuni della provincia.
A Benevento, nonostante la sconfitta della coalizione, il nostro Partito ha fatto registrare una crescita rispetto al dato delle regionali dello scorso anno. Il 6,30% ottenuto e la doppia rappresentanza in Consiglio comunale segnano un trend positivo.
La medesima condizione si è verificata anche sul territorio provinciale, dove sono state confermate importanti presenze, come a Solopaca e Casalduni, oltre alla conquista di nuove rappresentanze come ad Airola, Castelvenere, Dugenta, Pago Veiano, Pesco Sannita, Pietrelcina, San Lorenzello, Buonalbergo. I buoni risultati ottenuti devono essere da stimolo per il radicamento e il rafforzamento del Partito nell’intero Sannio.
In tal senso, nei prossimi giorni renderò note le nuove adesioni all’Unione di Centro”.
Ha concluso i lavori l’onorevole Giuseppe Gargani: “Il Terzo Polo – ha detto l’europarlamentare – ha ragione di esistere se supera i due blocchi rappresentati dal Pdl e dal Pd che si contrappongono senza alcuna prospettiva di costruzione per il Paese. Un centro unito è ciò che serve per risvegliare le energie di un elettorato disperso e per impegnarci insieme per il bene comune”.
Il segretario provinciale ha infine ricordato che il prossimo 21 giugno, l’assessore agli Enti Locali della Regione Campania, Pasquale Sommese, sarà protagonista di un incontro in Valle Telesina, insieme al Consigliere regionale, Pietro Foglia, di un incontro sulle politiche di decentramento delle funzioni del Governo regionale a favore degli enti locali e, in particolare, sulle prospettive delle comunità montane.
Il 15 luglio sarà in città il vicepresidente della Regione Campania e assessore ai Beni Culturali, Giuseppe De Mita che parteciperà a un’assemblea pubblica con gli amministratori locali dell’Unione di Centro.
A breve si insedierà un gruppo di lavoro per predisporre il programma della festa provinciale dell’UDC che si terrà nei primi giorni di settembre.
Tra gli appuntamenti previsti anche una tavola rotonda sul tema delle pari opportunità.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624