Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Zone di ripopolamento e cattura: incontro tra Provincia e Federazione italiana della Caccia

Scritto da il 19 febbraio 2011 alle 12:36 e archiviato sotto la voce Ambiente, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A seguito di una richiesta del Presidente provinciale della Federazione italiana della Caccia, l’Assessore provinciale sannita Gianluca Aceto ha convocato un incontro con la stessa per discutere dell’aspetto gestionale delle Zone di Ripopolamento e cattura. Queste zone rivestono un’importanza fondamentale per la riproduzione della fauna selvatica allo stato naturale: nell’ambito del Piano Faunistico Venatorio Provinciale, la Provincia, su proposta dello stesso assessore Aceto, ha approvato con delibera di Consiglio n. 72 del 8 Novembre 2010 il Regolamento per la Gestione Faunistica Venatoria.
Obiettivo dell’Ente è la valorizzazione ed il potenziamento delle zone di ripopolamento, mediante interventi di miglioramento ambientale, censimenti, prevenzione danni, sorveglianza, operazione di cattura, immissioni e reintroduzioni nei terreni liberi: tali interventi richiedono la collaborazione delle associazioni venatorie. Al termine dell’incontro con la Federazione italiana della Caccia si è deciso di chiedere a tutte le associazioni venatorie operanti sul territorio provinciale la disponibilità alla gestione. Nel contempo il Servizio Caccia redigerà un disciplinare attuativo del Regolamento al fine dell’affidamento mediante convenzioni alle associazioni venatorie.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624