Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, sull’albo pretorio online la short list degli avvocati

Scritto da il 11 ottobre 2013 alle 19:39 e archiviato sotto la voce Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore al Contenzioso, Pietro Iadanza, rende noto che è stato pubblicato sull’albo pretorio online del Comune di Benevento (www.comune.benevento.it) l’elenco (short list) di avvocati per l’affidamento di incarichi di assistenza legale e difesa in giudizio dell’Ente.

 La short list è ripartita in 5 sezioni:

 - controversie dinanzi al Giudice di Pace;

- controversie dinanzi al Tribunale Civile e dinanzi alle Corti di Appello

- controversie dinanzi agli Organi di Giustizia Amministrativa di primo grado e Magistratura

contabile;

- controversie dinanzi al Tribunale penale e Corte di appello;

- controversie dinanzi alle Magistrature superiori.

 

“Si conclude oggi l’iter procedurale avviato lo scorso 17 giugno. La short list – spiega l’assessore Iadanza – resterà valida per 24 mesi e potrà essere prorogata con successivo atto del dirigente del settore legale. La scelta operata dall’Amministrazione comunale di creare una short list di avvocati per l’affidamento di incarichi di assistenza legale e difesa in giudizio dell’Ente viene incontro alle richieste più volte manifestate sia dagli operatori del settore che dai consiglieri comunali, anche di opposizione, e rappresenta un ulteriore atto nella direzione della trasparenza e della proficua collaborazione con le categorie professionali”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624