Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Anche la Misericordia di Benevento alla ‘V Festa del Volontariato’

Scritto da il 11 ottobre 2013 alle 19:04 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ prevista anche la partecipazione della Misericordia di Benvenuto alla V Festa Provinciale del Volontariato che avrà luogo a Benevento, in piazza Castello ai piedi della Rocca dei Rettori, dal giorno 11 al giorno 13 ottobre. Nel nutrito programma che prevede convegni tematici, performance musicali, teatrali, sportive, e informazione sulle attività delle numerose Associazioni presenti,  vi saranno due altrettanti importanti momenti organizzati dai Volontari della Misericordia di Benevento.

Infatti oggi, venerdi, 11 alle ore 18.00 sarà allestito un apposito spazio dove tutti i cittadini potranno acquisire le preziose informazioni per “ridurre il rischio sismico”: vi sarà un “linea del tempo” per ripercorrere i più significativi terremoti dal 1200 ad oggi avvenuti nella nostra provincia e sarà distribuito apposito materiale informativo atto a mettere in sicurezza, con poche azioni le nostre case, il nostro luogo di lavoro e ridurre così il rischio sismico, essendo la nostra provincia classificata al massimo dell’attenzione sulla scala della pericolosità sismica. 

Domani, sabato pomeriggio, sempre alle ore 18.00 è prevista un’altra importante attività che spiegherà, anche con l’ausilio di appositi manichini, come attuare le importanti “manovre di disostruzione delle vie aeree” in caso di soffocamento per corpi stranei sia cibo che oggetti, con tecniche specifiche in caso di persone adulte, bambini e neonati. La Misericordia di Benevento sarà anche presente per tuta la durata della manifestazione con una Unità Mobile di Soccorso per eventuali necessità di soccorso.

L’invito alla popolazione è quello di partecipare alla Festa e alle attività messe in campo dalla Misericordia di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624