Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scuola Magistrature, Fiorenza: ‘Il Sannio ha perso una ghiotta occasione’

Scritto da il 22 ottobre 2011 alle 09:45 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘E’ orami certo che la scuola superiore della magistratura verrà realizzata a Catanzaro in attuazione della sentenza del TAR Lazio favorevole alla cittadina calabrese’.
E’ quanto scrive in una nota Nazzareno Fiorenza di Democrazia Cristiana Campania.
‘E’ fuori luogo lanciare proclami e richieste di aiuto solo nei momenti di rimbalzo delle notizie dai centri decisionali deputati alla attuazione ed alle scelte in materia oggi della scuola superiore della magistratura e domani per altre vicende.
La verità è che manca la capacità di perseguire un disegno complessivo di sviluppo da parte delle istituzioni locali e dare risposte immediate per le occasioni che si presentano. E l’occasione della scuola superiore di magistratura si era presentata.
Il gioco di una parte politica che strimpella sui più disparati argomenti senza alcun fine o prospettiva danneggia più delle occasioni mancate.
Oggi abbiamo perso una ghiotta occasione quando ieri pareva certa che la scuola superiore di magistratura fosse destinata a Benevento.
Non è più tempo di enunciazioni, di sterile polemiche ed inutili interventi dei soliti noti su tutti gli argomenti e vicende del Sannnio soprattutto se occupano vertici istituzionali.
La DC Campania sarà impegnata nei prossimi mesi a ricercare un disegno politico condiviso e più ampio possibile su temi quali l’università, il lavoro, i servizi essenziali e le nuove forme di povertà che attanagliano tutte le fasce di età’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624