Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento nel consiglio direttivo dell’associazione Città d’Arte

Scritto da il 22 settembre 2011 alle 19:29 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Raffaele Del Vecchio, vicesindaco e assessore comunale alla Cultura, è stato eletto nel Consiglio Direttivo nazionale dell’Associazione delle Città d’Arte e Cultura (CIDAC).

L’elezione è avvenuta ieri mattina a Roma presso la sede dell’associazione, dove si è riunita l’Assemblea dei soci chiamata a rinnovare gli organi statutari. Insieme a Del Vecchio sono entrati a far parte del Consiglio Direttivo gli assessori alla Cultura di Torino, Siena, Padova, Trento, Vercelli e Messina. Il nuovo Presidente è Andrea Cernicchi, assessore alla cultura di Perugia.

Il CIDAC riunisce le più importanti città d’arte e di cultura italiane con lo scopo di tutelare e valorizzare il patrimonio storico-artistico del Paese, promuovendo il confronto e l’approfondimento delle problematiche comuni.

“Il riconoscimento mi riempie di soddisfazione e mi investe di ulteriori responsabilità. Ripagherò la fiducia ricevuta nell’unico modo che conosco, con l’impegno ed il lavoro. Sarà un ulteriore strumento per veicolare l’immagine di Benevento sul piano nazionale, ponendola in un contesto più ampio e qualificato di elaborazione e proposizione di strategie di sviluppo economico territoriale che, sopratutto in questa delicata fase storica, sappiano far leva sulla valorizzazione in chiave turistica, e quindi produttiva, del nostro straordinario patrimonio culturale materiale e immateriale”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624