Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Esposizione dell’opera ‘San Sebastiano’ di Andrea del Sarto, conferenza stampa alla Rocca

Scritto da il 18 marzo 2011 alle 21:04 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Provincia di Benevento è lieta di comunicare che, nell’ambito delle attività del Settore Relazioni istituzionali, in collaborazione con la Guardia di Finanza – Gruppo Tutela Patrimonio Archeologico, promuove l’esposizione dell’opera ‘San Sebastiano dalla Collezione Medici’, straordinaria tavola rinascimentale, attribuita ad Andrea del Sarto cui era stata commissionata dalla Compagnia di San Sebastiano nel 1525, proveniente dall’eponima collezione fiorentina.

L’opera, recuperata dalle Fiamme Gialle dopo che se ne erano perse le tracce nel 1831, sarà esposta dal 2 Aprile al 1° Maggio 2011, nei suggestivi saloni della Rocca dei Rettori, sede museale e di rappresentanza della Provincia alla piazza Castello di Benevento.
Per presentare l’eccezionale evento è stata convocata una conferenza stampa per le ore 11.00 di lunedì 21 marzo presso la sala Consiliare della Rocca dei Rettori.
Vi parteciperanno: il presidente della Provincia, Aniello Cimitile, l’assessore alla cultura della Provincia, Carlo Falato, il Maggiore Massimo Rossi, Comandante del Gruppo Tutela Patrimonio Artistico e Archeologico della Guardia di Finanza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624