- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Serie B, Frosinone-Benevento 1-0: seconda sconfitta di fila, i sanniti piombano in zona retrocessione

Posted By sport On 29 gennaio 2023 @ 21:16 In Calcio,Testata | No Comments

Ci vuole un episodio per indirizzare la gara dello Stirpe. Sfida in perfetto equilibrio fino a dieci minuti dal novantesimo, quando un fallo di mani di Foulon manda sul dischetto Borrelli. Il giovane attaccante del Frosinone (in prestito dal Pescara) non sbaglia e condanna la Strega alla seconda sconfitta consecutiva, nona stagionale.
Eppure, i giallorossi rischiano qualcosa solo nei primi 20 minuti, con i ciociari che sfiorano il gol prima con una girata di Rohden deviata in corner da Capellini, poi con un destro di Moro che esce di poco.
Poi gli uomini di Cannavaro prendono le contromisure ai giallazzurri e intorno alla mezzora hanno addirittura l’occasione per portarsi in vantaggio. Un errore dell’ex Lucioni sulla trequarti giallorossa innesca la ripartenza di El Kaouakibi che a tu per tu con Turati calcia clamorosamente fuori.
La ripresa è avara d’occasioni. I giallorossi controllano il match fino all’episodio che li condanna alla sconfitta. Neppure i cambi apportati dal tecnico napoletano cambiano le sorti del match. In pieno recupero, ci prova pure il portiere Paleari a bucare la porta dei ciociari ma Turati non si fa sorprendere.
La classifica ora diventa più preoccupante: il Benevento è terzultimo, in piena zona retrocessione.

Tabellino
FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi (39′st Sampirisi), Lucioni, Ravanelli, Frabotta; Rohden (12′st Garritano), Mazzitelli, Lulic; Inisgne (30′st Borrelli), Moro (39′st Bocic), Caso (12′st Baez).
A disposizione: Loria, Oyono, Kone, Kalaj, Szyminski, Cotali, Olivieri.
Allenatore: Fabio Grosso
BENEVENTO (3-5-2): Paleari; Veseli, Capellini, Pastina (37′st Ciano); El Kaouakibi, Tello (44′st Improta), Schiattarella (23′st Viviani), Acampora (44′st Koutsoupias), Foulon; Pettinari, Simy (23′La Gumina).
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Kubica, Karic, Farias, Agnello, Perlingieri.
Allenatore: Fabio Cannavaro
Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze
Assistenti: Daniele Bindoni di Venezia e Giorgio Peretti di Verona
Quarto ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze
Var: Luigi Nasca di Bari
Avar: Giacomo Paganessi di Bergamo
Reti: 36′st su rig. Borrelli (F)
Ammoniti: 17′pt Pastina (B), 46′pt Veseli (B), 3′st Mazzitelli (F), 5′st Ravanelli (F), 8′st El Kaouakibi (B), 15′st Lucioni (F); 49′st Bocic (F)
Angoli: 2-2
Fuorigioco: 1-2
Recupero: 1′pt; 5′st
Note: Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio in ricordo dell’ex presidente della Figc, Carlo Tavecchio, scomparso nella giornata di ieri.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20232901-154992-serie-b-frosinone-benevento-1-0-seconda-sconfitta-di-fila-i-sanniti-piombano-in-zona-retrocessione/

Copyright © 2009 il Sannita.it