- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Stellone: “Partita condizionata dall’arbitro… ci stiamo giocando la salvezza”

Posted By sport On 11 marzo 2023 @ 17:01 In Calcio,Testata | No Comments

Altrettanto sincero e diretto sull’arbitraggio il mister del Benevento, Roberto Stellone, nel post-gara di Benevento-Como.
“Per me questa è stata una partita rovinata dall’arbitro. Anche la prima ammonizione su Tello è stata gratuita. Contro il Como non abbiamo rischiato molto. Loro hanno creato qualcosa su palla da fermo nel secondo tempo. Ringrazio i ragazzi per quanto fatto. Ci rode perché gli arbitri stanno condizionando tanto il nostro campionato. E’ accaduto ad Ascoli con l’espulsione di Improta e anche a Terni quella di Karic nei primi minuti ci ha condizionato. Ci stiamo giocando la vita e oggi potevamo fare un bel balzo in avanti. Stiamo crescendo e abbiamo fatto molto anche in 10.
Ho avuto da ridire con il quarto uomo perché molto fiscale a vedere me fuori dall’area tecnica e non a vedere gli episodi in campo.
La loro difesa era molto organizzata e in area non riuscivamo ad avere presenza. Non siamo stati pungenti però siamo arrivati quasi a calciare. Ma ripeto, contro la loro difesa non era semplice. In queste partite bisogna stare attenti perché se ti sbilanci puoi prendere gol in contropiede. Sono partite che se riesci a sbloccarle, e a noi poteva capitare con Tello, che però ha preso il palo, poi prendono un’altra piega.
Il punto comunque è importante anche se noi volevamo vincerla. Per come si è messa alla fine è un punto guadagnato. Dobbiamo recuperare le forze e preparare la gara contro il Pisa.
Il nostro obiettivo è fare punti, non è detto che contro Pisa e Bari partiamo già sconfitti. La vittoria ti dà morale e fiducia, ma anche prendere un punto può essere importante.
Farias volevo inserirlo ma con l’espulsione di Tello non ho potuto farlo. Ho inserito Simy per tenere palla e sfruttare quelle inattive.
Sugli arbitraggi spero che anche la società intervenga. Purtroppo, sono troppo ripetuti gli episodi che stanno condizionando il campionato. Nessuno ci dirà se contro Ascoli e Como avremmo ottenuto 6 punti. Per noi il margine d’errore è basso e pretendo che anche gli arbitri siano all’altezza perché l’errore condiziona molto.
Sulla mia espulsione? Non ricordo cosa abbia detto all’arbitro. Ho chiesto anche ai miei collaboratori.”

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20231103-155183-benevento-stellone-partita-condizionata-dallarbitro-ci-stiamo-giocando-la-salvezza/

Copyright © 2009 il Sannita.it