- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Serie B, Benevento-Ascoli 0-2: l’Ascoli espugna il Vigorito. La Strega non sa più vincere. Continua il digiuno.

Posted By sport On 16 febbraio 2022 @ 18:49 In Calcio,Testata | No Comments

Benevento chiamato a vincere questa sera contro l’Ascoli per non scivolare ulteriormente in classifica e stare al passo delle compagini che lo precedono. La vittoria al Vigorito manca dal 13 gennaio: Benevento-Monza 3-1.
FORMAZIONI – Caserta lancia Vogliacco, Tello e Farias dal primo minuto per Glik, Insigne e Improta.
Così in campo
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia (C), Vogliacco, Barba, Masciangelo (33’st Foulon); Ionita, Calò (1’st Petriccione), Acampora (28’st Brignola); Forte, Tello (16’st Improta)
Farias (1’st R. Insigne)
A Disposizione: Muraca, Manfredini, Glik, Umile, Talia, Pastina
Allenatore: Fabio Caserta
ASCOLI (4-3-3): Leali (C); Salvi, Botteghin, Bellusci, D’Orazio (17’st Falasco); Collocolo, Buchel, Caligara (1’st Ricci); Bidaoui (46’st Palazzino), Tsadjoui (34’st Baschirotto), Maistro (34’st Ilev)
A Disposizione: Bolletta, Guarna, Tavcar, Dionisi, Quaranta, De Paoli
Allenatore: Gianluca Cristaldi (per la squalifica di Andrea Sottil)
Arbitro: Alberto Santoro di Messina.
Assistenti: Alessandro: Cipressa di Lecce e Claudio Barone di Roma 1.
Quarto Ufficiale: Andrea Ancora di Roma 1.
Var: Daniele Paterna di Teramo
Avar: Luigi Lanotte di Barletta.
RETI: 24’st Bidaoui (A); 44’st Baschirotto (A)
Ammoniti: Tsadjoui (A); 38’st Ionita (B); Forte (B)
Angoli: 4-6
Fuorigioco: 1-1
Recupero: 2’pt; 5’st
Spettatori: 1980

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Al 6’ Diagonale di Farias a cercare l’angolo più lontano: il tiro è debole blocca a terra Leali.
Al 11’ Benevento vicino al gol. Azione in velocità del Benevento con Tello che offre una gran palla a Farias. Il brasiliano si libera con un numero del suo difensore e, solo davanti a Leali, spara clamorosamente fuori.
Al 13’ Letizia tiene in campo una palla un po’ lunga di Tello sull’out corto di destra, Forte ci si fionda ma di testa mette fuori.
Al 20’ Angolo dalla destra di Caligara, palla per Maistro che da fermo calcia in porta: destro a uscire che sibila l’incrocio.
Al 23’ Gara interrotta per un paio di minuti: Barba costretto alle cure mediche dopo un pestone di Tsadjoui.
Al 34’ Calo serve Ionita che penetra in area dalla destra e calcia in porta: respinge Leali.
Al 36’ Dall’angolo a uscire di Caligara, stacco di testa di Botteghin: palla che sfiora l’incrocio alla detra di Paleari.
Al 40’ Cure mediche anche per Buchel.
Al 41’ Acampora riceve da Tello sul lato corto di destra, si libera di Bellusci, si accentra e calcia sul primo palo, ma la sfera finisce sul fondo.
Al 43’ Occasione Benevento. Calò vede il taglio di Forte in area e lo serve. L’attaccante ex Venezia, fa un gran numero in area: supera tre avversari e poi cede a Farias, la cui conclusione è deviata in angolo dai difensori avversari.
Al 45’ Concessi 2 minuti di recupero
Al 46’ Percussione di Tello dalla destra, che alza lo sguarda è mette in area per Farias, anticipato a due passi dalla porta da un provvidenziale salvataggio di Botteghin.
Al 47’ Termina qui il primo tempo. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
Un buon Benevento in questa prima frazione. Diverse le palle gol costruite dalla squadra di Caserta, ma è mancato il tocco decisivo.

SECONDO TEMPO
Al 3’ Letizia cade in area dopo un contatto con Bidaoui, l’arbitro lascia proseguire. Non c’è intervento Var, ma l’intervento falloso sembra essere iniziato fuori area. Letizia comunque resta a terra ed è costretto alle cure dei sanitari.
Al 13’ Forte si fa spazio tra le maglie bianconera e indirizza all’angolino, si tuffa e mette in angolo Leali.
Al 14’ Ascoli pericoloso. Schema su sviluppi di calcio d’angolo con Collocolo che in piena area calcia debole e centrale: facile per Paleari.
Al 17’ Ascoli pericoloso con un tiro a giro di Bidaoui dal vertice sinistro dell’area grande: la sfera sfiora il sette e termina fuori.
Al 24’ Ascoli in vantaggio. L’azione parte dalla sinistra con Bidaoui che va al cross in area Paleari spazza, ma sulla ribattuta Collocolo rimette sul secondo palo proprio per Bidaoui che a porta vuota deve solo spingere in rete.
Al 31’ Ascoli vicino al raddoppio. Sul cross dalla sinistra di Bidaoui, stacca Tsadjoui che, da metri 0 spedisce clamorosamente sopra la traversa.
Al 44’ Raddoppio dell’Ascoli con Baschirotto.
Al 45’ Concessi 5 minuti di recupero.
Termina qui. Doccia fredda per il Benevento che non sa più segnare, né vincere. Dopo un buon primo tempo la squadra di Caserta nella ripresa è rimasta negli spogliatoi. Ne ha approfittato l’Ascoli che ha sfruttato le due palle gol costruite.

Di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20221602-153728-serie-b-benevento-ascoli-3/

Copyright © 2009 il Sannita.it