- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Serie B, Benevento-Cosenza 0-1: inizia con un ko e i fischi del Vigorito la prima ufficiale dei giallorossi

Posted By sport On 14 agosto 2022 @ 20:29 In Calcio,Testata | No Comments

Luci accese al Vigorito questa sera per la prima ufficiale in campionato dei giallorossi. Sul prato verde si affrontano Benevento e Cosenza che hanno già avuto modo di farlo durante il ritiro estivo. A luglio, in quel di Cascia, hanno vinto i lupi silani. Entrambe eliminate dalla manifestazione tricolore, le due compagini possono solo concentrarsi sul campionato, che si preannuncia difficile e complicato.

Queste le formazioni in campo

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia (C) (29’st El Kaouakibi), Glik, Barba, Masciangelo; Karic (14’st La Gumina), Viviani (29’st Koutsoupias), Acampora; Tello (19’st Improta), Forte, Farias (19’st Insigne)
A disposizione: Manfredini, Thiam Pape, Foulon, Talia, Pastina, Vokic, Capellini
Allenatore: Fabio Caserta
COSENZA (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Panico (19’st Martino); Voca, Vallocchia; Brignola (31’st Venturi), Florenzi (24’st Brescianini), D’Urso (31’st Zilli); Larrivey (C) (19’st Butic
A disposizione: Lai, Meroni, Nasti, La Vardena, Kongolo, Arioli, Prestianni
Allenatore: Davide Dionigi
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Assistenti: Claudio Barone di Roma 1 e Antonio Severino di Campobasso
Quarto Ufficiale: Claudio Panettella di Gallarate.
Var: Francesca Di Martino di Chieti
Avar: Antonio Di Monte di Teramo
RETI: 4’st Larrivay (C)
Ammoniti: 21’pt Florenzi (C); 33’pt Viviani (B); 40’st Brescianini (C); 40’st Insigne (B);
Angoli: 8-5
Fuorigioco:
Recupero: 1’pt; 5’st
Spettatori: 9109 (di cui 6828 abbonati)

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Al 3’ Tello serve Forte sulla trequarti. Lo Squalo guadagna qualche metro e calcia in porta: palla deviata in angolo da Vaisanen.
Dall’angolo, Matosevic sbaglia l’uscita, la palla è raccolta sul secondo palo da Farias che tenta il tiro a giro sul palo più lontano, ma non inquadra lo specchio
Al 6’ Ancora Benevento. Cross dalla sinistra di Masciangelo, Florenzi ci arriva ma Letizia è lesto a rubar palla e calciare potente con il destro: sfera fuori di un soffio. Avvio aggressivo dei giallorossi.
Al 10’ ancora un’occasione per il Benevento con Farias, la cui conclusione è deviata in corner.
Poi dall’angolo di Acampora, il colpo di testa di Glik termina di un poco di fuoco.
Al 17′ Farias si accentra dalla sinistra e serve il taglio di Forte, la cui girato in porta termina sul fondo.
Al 21’ Florenzi si tuffa in area: ammonito per simulazione.
Al 28′ Apertura panoramica di Acampora per Letizia, cross basso per Tello in area, ma il colombiano da ottima posizione spedisce in curva.
Al 33’ Ripartenza del Benevento con Acampora. Il centrocampista napoletano si fa cinquanta metri palla al piede, ma è fermato al limite dell’area. La sfera arriva a Viviani che dai 20 metri calcia in porta: Matosevic non si fa sorprendere dal rimbalzo e in tuffo mette in angolo.
Al 40’ Tello serve in area Farias, Rigione gli sporca il tiro, ma Matosevic non riesce a tenerla in campo.
Al 45’ Concesso un minuto di recupero.
Al 46’ Arriva con qualche secondo d’anticipo il duplice fischio di Marco di Bello a decretare il termine della prima frazione.
In campo si è visto solo il Benevento. La squadra di Fabio Caserta ha prodotto un’elevata mole di gioco, impensierendo in più di un’occasione il portiere ospite, senza però riuscire a bucarlo.

SECONDO TEMPO
Al 4’ Pasticcio di Tello che serve all’indietro Paleari, sulla sfera si avventa Larrivey che vince il contrasto col portiere giallorosso e deposita in rete di testa.
Al 12’ Altro errore del Benevento questa volta sulla trequarti: D’Urso si invola sulla destra, palla in mezzo respinta difettosa di Barba, riprende Florenzi e miracolo di Paleari che alza sulla traversa.
Al 14’ Occasione Benevento, ma Farias, quasi all’altezza del vertice sinistro dell’area piccola colpisce clamorosamente il palo.
Al 45’ Concessi 5 minuti di recupero
Al 50’ Finisce qui.
Benevento letteralmente scomparso dal campo nella ripresa. Dopo un ottimo primo tempo la squadra di Caserta perde le coordinate e si ritrova ad incassare la prima sconfitta stagionale e i primi fischi e mugugni dei tifosi.

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20221408-154241-serie-b-benevento-cosenza-2/

Copyright © 2009 il Sannita.it