- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Post Benevento-Crotone, Caserta: “Settimana non facile per noi, ma la squadra ha fatto bene”

Posted By sport On 12 marzo 2022 @ 19:54 In Calcio,Testata | No Comments

Queste le parole del tecnico del Benevento Fabio Caserta al termine della sfida vinta contro il Crotone.

“Ringrazio i ragazzi per la loro disponibilità perché abbiamo attraversato una settimana non facile con un solo allenamento fatto.
Questa era una gara non facile, in cui avevamo tanto da perdere. E’ stata una partita di sofferenza, ma i ragazzi hanno avuto la voglia di lottare tutti insieme.”
PRESTAZIONE SQUADRA – “Tutti i ragazzi hanno fatto un’ottima gara, compreso Gyamfi che non giocava da tanto tempo e l’ho sostituito solo perché era ammonito. Acampora lo conosciamo, sta facendo un campionato strepitoso ed ha delle qualità importantissime. Per Moncini sono doppiamente contento perché ha fatto dei gol che ci hanno fatto vincere la gara e per lui personalmente che ha avuto un’annata difficile, caratterizzata da diversi problemi fisici. Lo sappiamo, l’attaccante vive per il gol, lui si è sempre allenato al massimo e ha delle qualità importanti che ha messo a disposizione della squadra.”
DUE PUNTE – “Ho preferito giocare con due attaccanti e un trequartista. In quest’ultimo ruolo ho messo Farias perché non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e ho voluto sfruttare le sue caratteristiche. Ha fatto bene fino a quando non è calato e ho deciso di cambiare. Ma sta crescendo e ha delle qualità superiori alla media.”
TRE ATTACCANTI – “Ho voluto aumentare il peso dell’attacco contro la loro difesa. Poi quando il Crotone ha cambiato sistema di gioco ho cambiato anche io, giocando con il 4-4-2.”
CALCOLI – “Non mi piace farli e non posso farli perché le cose cambiano di partita in partita. Per ora dobbiamo pensare al Brescia e alla partita di martedì contro una squadra forte costruita per vincere. Cercheremo di prepararla nel migliore dei modi e di fare bene come fatto col Crotone.”
VOLATA – “E’ importante avere tutti gli elementi a disposizione. In questo momento abbiamo anche giocatori importanti fuori come Viviani, Barba e Letizia che ha dovuto fare un piccolo intervento. La rosa comunque è all’altezza. Devo scegliere solo chi sta meglio, valutando partita dopo partita. Questa è una squadra che sta facendo un campionato bello, in cui ci sono stati anche momenti negativi che abbiamo provato a superare dando qualcosa in più. Anche se ti chiami Benevento non ti è tutto dovuto. Ci riteniamo soddisfatti per quello che stiamo facendo, ma non dobbiamo accontentarci. Il percorso è ancora lungo e difficile.”
LETIZIA – “Spero di recuperarlo il prima possibile. Devo parlare col medico per capire i tempi di recupero.”
GOL DEL PAREGGIO – “Sono partite complicati che devi sbloccare subito altrimenti si possono complicare. Per fortuna a fine primo tempo siamo riusciti a trovare il nuovo vantaggio e nella ripresa è stato tutto più semplice.”

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20221203-153827-post-benevento-crotone-caserta-settimana-non-facile-per-noi-ma-la-squadra-ha-fatto-bene/

Copyright © 2009 il Sannita.it