- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Manfredini: “La vittoria mancava da molto e portarla a casa soffrendo vale il doppio”

Posted By sport On 11 dicembre 2022 @ 19:07 In Calcio,Testata | No Comments

L’eroe di giornata è stato Nicolò Manfredini. Subentrato a inizio ripresa al posto di Paleari, è stato decisivo per il successo interno dei giallorossi contro il Cittadella. Queste le parole del secondo portiere del Benevento.

“Il clean sheet di oggi? Diciamo al 50% con Paleari. Oggi era importantissimo portare a casa i 3 punti perché la classifica è molto corta. Anche se a livello di gioco non è stata tra le migliori partite disputate era importante vincere. A livello di attenzione e di voglia siamo stati all’altezza della situazione.
La parata più difficile è stata sul tiro da fuori area perché la palla è passata tra le gambe di un compagno, è stata deviata e in più il terreno era bagnato: sono stato bravo ma anche fortunato.
La classifica è molto corta e dobbiamo raggiungere il prima possibile la salvezza e poi vediamo cosa succede.
La vittoria mancava da molto e portarla a casa soffrendo vale il doppio.
Speriamo che Alberto possa riprendersi il prima possibile perché abbiamo bisogno di lui. Il Modena è una squadra tosta e con esperienza; non sarà facile, dobbiamo fare una partita attenta e cattiva, come fatto contro il Parma. Con Alberto c’è un grandissimo rapporto, ci conosciamo da diversi anni e ho una grande stima per lui. Il mio ruolo da secondo non è facile. La sua esperienza è importante per me e per Lucatelli perché aiuta a crescere.
Entrare a freddo non è mai facile, anche perché non è che capita sempre che il portiere viene sostituito.”

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20221112-154878-benevento-manfredini/

Copyright © 2009 il Sannita.it