- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, mister Caserta: “Cagliari squadra cosruita per risalire subito in A”

Posted By sport On 9 settembre 2022 @ 20:02 In Calcio,Testata | No Comments

Conferenza pregara Benevento-Cagliari. Queste le parole di mister Caserta.

CAPITANO – Letizia sta meglio rispetto alla settimana scorsa, non è al 100%, valuteremo domani.

NUOVI – Nessuno dei nuovi arrivati è in condizione di giocare dal primo minuto. Ma a partita in corso possono darci una mano.

FORMAZIONE – Qualche dubbio me lo porto dietro nella formazione di domani. Tello ha avuto un fastidio ieri e abbiamo deciso di non rischiarlo domani. Quindi un primo dubbio ce l’ho a centrocampo. Anche Farias ha avuto un problema oggi e non so se domani sarà della partita. Per il ruolo di Letizia so di poter contare su Improta.
Per domani la scelta sarà difficile, ma so che manderò in campo giocatori forti.

SCHIATTARELLA – A Schiattarella manca il ritmo partita. Ha tanta esperienza ma se serve in gara in corso posso contare su di lui. Ha necessità di giocare per trovare il ritmo partita.

CAGLIARI – Ringrazio Fabio (Liverani, ndr) per i complimenti. Anche lui sta facendo un gran lavoro col Cagliari. Sarà una bella partita, si giocherà a viso aperto, entrambe le squadre giocheranno per vincerla.
Per i ragazzi che hanno disputato la partita di due anni fa sarà una partita un po’ diversa, ma l’abbiamo preparata come tutte le altre gare. Non dobbiamo pensare al passato ma stare solo concentrati perché sarà una partita insidiosa. Ci sono tanti ex e sappiamo che daranno sempre qualcosa in più. Spero questa volta che la regola dell’ex non valga.
Loro sono una squadra retrocessa costruita per risalire subito in A. Non dobbiamo però guardare gli altri, ma al nostro campionato. Noi siamo partiti in un modo, ma poi abbiamo cambiato tanto. Il nostro obiettivo è fare un campionato importante. L’anno scorso siamo arrivati vicino alla serie A. Dobbiamo ragionare partita dopo partita, è inutile fare calcoli. Ci dobbiamo solo concentrare su noi stessi.
Il loro 4-3-3 è anomalo per le caratteristiche dei giocatori in rosa. Mancosu gioca esterno d’attacco, ma ha qualità per muoversi tra le linee. Per farlo giocare come attaccante esterno Liverani ha le sue motivazioni. Noi dobbiamo essere bravi a limitare le loro qualità, ricordando che sono stati costruiti per vincere.

ORARIO – Giocare alle 14 non è una cosa normale. Fa ancora troppo caldo. Si fa fatica anche ad allenarsi. E’ difficile tenere la concentrazione alta. Non decidiamo noi l’orario e dobbiamo prepararci anche a questo.

LAPADULA – Se giocherà Lapadula in coppia o da solo lo deciderà Liverani. Sappiamo che dobbiamo limitare le sue giocate perché è uno che sposta gli equilibri. Poi dobbiamo pensare di limitare anche tutti gli altri e arrivare primi su tutte le palle, vincendo i contrasti.

ESUBERI – Ci sono ragazzi che hanno trovato poco spazio. In una squadra come questa, abituata a fare campionati di vertici, è difficile trovarne. Purtroppo, sono considerazione che avrebbero dovuto fare i calciatori prima. Io devo contare su giocatori che hanno qualità.

CRESCITA – La crescita è buona anche perché stanno arrivando i risultati. Ma dobbiamo continuare su questa strada.

di Edordo Porcaro

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20220909-154407-benevento-caserta-cagliari-squadra-cosruita-per-risalire-subito-in-a/

Copyright © 2009 il Sannita.it