- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Caserta: “Con la Cremonese punto importante, oggi potevamo anche perdere”

Posted By sport On 1 marzo 2022 @ 22:07 In Calcio,Testata | No Comments

Queste le dichiarazioni del tecnico Fabio Caserta al termine di Benevento-Cremonese terminata 1-1.

“Questo è un punto importante perché in partite come queste puoi anche perdere. Avevamo segnato ma loro hanno trovato subito il pareggio. La squadra ha dato tutto e sono contento. Loro sono una squadra forte e sono primi in classifica: sono un’ottima squadra e giocano bene. Quando le partite non le puoi vincere non devi perderle.
Non subire subito il gol del pari sarebbe stato molto importante, perché dopo la squadra ha avuto delle difficoltà fisiche: Acampora non stava bene, Ionita non era al massimo, le ha giocate tutte e Barba si è pure fatto male. Siamo partiti bene ma abbiamo avuto dei problemi. Nella ripresa abbiamo sbagliato qualche passaggio facile per la stanchezza. E’ anche normale perché si sta giocando ogni tre giorni e non è facile recuperare.
La squadra è entrata bene in campo e più di quello che ha fatto oggi non poteva fare. Come dicevo non è facile giocare ogni tre giorni e recuperare le energie. Poi quando sbagli passaggi facili vuol dire che la stanchezza si è fatta sentire sia dal punto di vista fisico che mentale. Abbiamo comunque fino alla fine cercato i tre punti.
DUE PUNTE – La squadra ha trovato un’identità di gioco, cambiare modulo non è mai facile. Per giocare con due attaccanti e trovare la sinergia occorre lavorare durante la settimana ma con queste gare ravvicinate non lo riusciamo a fare. Comunque la squadra, a mio avviso, ha fatto bene anche con due attaccanti, creando qualche situazione pericolosa.
BARBA – L’ho visto con le stampelle. Speriamo non sia nulla di grave. Però ha avuto un problema alla caviglia.
ACAMPORA – L’ho sostituito perché non stava bene, ma lui ha voluto giocare lo stesso. Nella ripresa, col passare dei minuti il fastidio aumentava e ho deciso di cambiarlo.
SOSTITUZIONI – Non ne ho potuto fare 5 perché il cambio di Barba nel primo tempo mi ha penalizzato.
DIFFICOLTA’ – Nel secondo tempo ci siamo allungati e loro sono stati più pericolosi. Poi a noi mancava un centrocampista in mezzo al campo, loro hanno qualità e siamo andati in difficoltà. Non riuscivamo ad arrivare sulle seconde palle e abbiamo rischiato, Paleari ci ha salvato in varie occasioni.
Ora dobbiamo recuperare le energie e preparare la gara di domenica col Cosenza.”

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20220103-153792-benevento-caserta-con-la-cremonese-punto-importante-oggi-potevamo-anche-perdere/

Copyright © 2009 il Sannita.it