- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ufficiale, l’ex Benevento Gaich in prestito all’Huesca

Posted By sport On 31 agosto 2021 @ 10:36 In Calcio | No Comments

Ritornato al CSKA Mosca dopo il prestito al Benevento nella passata stagione, l’argentino Adolfo Gaich è stato ceduto con la stessa formula all’Huesca, compagine spagnola che gioca in Segunda Division.

Il comunicato del club spagnolo.

Adolfo Gaich (Argentina, 1999) difenderà la maglia dell’SD Huesca la prossima stagione. L’attaccante argentino arriva dal CSKA Mosca, in prestito con diritto di riscatto. Un valore sicuro per l’attacco azulgrana, che si distingue per la sua altezza (1,93 m), ma anche per velocità e abilità con i piedi. Gaich è un attaccante con il fiuto del gol.

La carriera e i numeri di Gaich lo rendono uno dei centravanti più promettenti della scena mondiale. Diversi i club europei interessati alla sua firma lo scorso anno, ma a chiudere la trattativa è stato il CSKA Mosca nell’estate 2020. Per accelerare il suo adattamento al calcio europeo, ha giocato in prestito al Benevento (Italia) alla fine della scorsa stagione, segnando gol importanti per la sua squadra, come quello che ha regalato la vittoria contro la Juventus.

Gaich ha iniziato a giocare nella cantera del San Lorenzo de Almagro nel 2014, a soli 15 anni, dopo essersi distinto in entrambi i club regionali. Al San Lorenzo ha vissuto una straordinaria progressione nei primi due anni, diventando il capocannoniere della sua categoria e salendo in prima squadra. Nell’agosto 2018 ha esordito nella Super League argentina, e un mese dopo è arrivato anche il suo primo gol. Nello stesso anno ha debuttato in Coppa d’Argentina segnando anche un gol. Nella stagione successiva si è stabilito definitivamente in prima squadra, realizzando 5 gol in 13 partite.

Sulla scena mondiale è stato incoronato campione dei Giochi Panamericani nel 2019 e del Torneo Preolimpico Sudamericano nel 2020 con la nazionale argentina. Con l’U-23 ha segnato 12 gol in 19 partite, mentre con l’U- 20 ha segnato 7 gol in 15 incontri. La sua ultima presenza internazionale con l’albiceleste è stata alle Olimpiadi di Tokyo.

‘El Tanque’, come viene soprannominato per le sue dimensioni, arriva a Huesca per diventare uno dei riferimenti della squadra e per continuare a crescere come giocatore, incrementando la sua già grande carriera.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20213108-152351-ufficiale-lex-benevento-gaich-in-prestito-allhuesca/

Copyright © 2009 il Sannita.it